Il Rolls-Royce Cullinan è il mastodontico e lussuosissimo SUV che prende il nome dal più grande diamante mai trovato nella storia. Nella versione Black Badge, che rappresenta il top di Rolls Royce, arriva a superare il prezzo di listino di 400.000 euro.
La compagnia di off-road tedesca delta4x4, che vanta dagli anni ‘80 collaborazioni con diversi marchi mondiali, ha messo a punto ultimamente un kit dedicato al SUV britannico per permettergli di affrontare viaggi avventurosi nel rispetto del comfort e dei lussi che si aspettano i suoi esclusivi clienti.
Prima di parlarvi di questo intervento, andiamo a vedere le caratteristiche principali del Cullinan.
In quanto a prestazioni, il Rolls-Royce Cullinan si piazza nella top ten dei SUV più potenti al mondo: il motore V12 biturbo da 6,7 litri a trazione integrale AWD e un cambio automatico a 8 rapporti eroga una potenza di 600 CV e una coppia massima di 900 Nm. L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 5,2 secondi e la velocità massima è di 250 km/h.
Ecco le dimensioni del Rolls-Royce Cullinan:
Il mercato in cui si colloca il marchio britannico è un mondo dove per rimanere a galla bisogna offrire alla clientela esigente soluzioni uniche e originali. Un pacchetto off-road fornito da una compagnia che negli anni ‘80 allestì una partecipante alla Parigi-Dakar può sembrare un controsenso, una soluzione che va a “sporcare” il lusso… ma a pensarci bene è una scelta molto precisa. Infatti non è detto che tutti i nababbi che si possono permettere una Rolls-Royce vadano a fare le vacanze in località tropicali o negli hotel di Dubai. Molti scelgono di partire all’avventura e delta4x4 a loro vuole parlare.
Il kit di trasformazione off-road per la Rolls-Royce Cullinan costa in totale 150.000 euro:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…