Categorie: Archivio

Roberto Bolle danza in un film per “nuova Citroën C3 Vanity Fair 10”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il film è nato per celebrare la partnership con Vanity Fair che festeggia i 10 anni di vita e la serie speciale di nuova CITROËN C3 concepita espressamente per questa occasione. Realizzato con la regia del maestro Fabrizio Ferri all’interno di uno studio di registrazione di Brooklyn, a New York, il filmato enfatizza i movimenti potenti ed al tempo stesso delicati di Roberto Bolle, creando un tutt’uno con l’eleganza dell’auto.

Fabrizio Ferri è anche compositore della musica del film. Nato a Roma il 3 ottobre 1952, Fabrizio Ferri inizia la carriera nel 1972 divenendo una firma internazionale nel mondo della fotografia di moda. Si dedica successivamente alla regia ed in campo pubblicitario lavora a diverse campagne: da Bulgari, Ferragamo, Peroni a Laura Biagiotti. Per la realizzazione del film, Ferri si è avvalso della collaborazione dell’aiuto regista David Devlin, conosciuto per aver lavorato con Steven Spielberg in alcuni film, tra cui Salvate il Soldato Ryan, A.I. Intelligenza Artificiale, Minority Report, Prova a prendermi. L’illuminazione del film è stata progettata da Jared Roessler @ B2PRO. Come Roberto Bolle rappresenta l’étoile nel mondo della danza classica, così il modello CITROËN C3 rappresenta la “stella” di punta nelle vendite della Casa francese. Infatti, a 10 anni dal lancio, il modello CITROËN C3 ha venduto oltre 3 milioni di esemplari nel mondo, di cui oltre 500.000 in Italia. CITROËN C3 ha rappresentato un cambiamento radicale nell’immagine del Marchio, facendo raggiungere una notorietà ed una quota di mercato ai massimi livelli. Ricordiamo che la serie speciale “Nuova CITROËN C3 Vanity Fair 10”, è stata presentata per la prima volta al pubblico il 25 Giugno a Milano, presso La Rinascente. Il lancio di questa serie speciale si aggiunge a quello di CITROËN “C1 Vanity Fair 10”, avvenuto in Febbraio 2013. Entrambe le auto sono state realizzate nell’ambito delle iniziative di celebrazione dei dieci anni di Vanity Fair, di cui CITROËN è partner storico.

Nuova Citroën C3 Vanity Fair: lo spot

Citroën Italia
Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: c3Citroen

Recent Posts

FIAT Panda: l’auto più venduta si compra a meno di quanto pensi (ma occhio agli interessi)

Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…

6 hours ago

Michelin X Works Z2 e D2: più risparmio, più durata, più robustezza

A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…

6 hours ago

La nuova Volkswagen Golf si ispirerà alla settima serie. C’è un grosso ma

Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…

6 hours ago

Nissan taglia altri 11.000 posti di lavoro: raggiunta quota 20.000 esuberi globali

Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…

6 hours ago

Cosa sappiamo sulla nuova Alfa Romeo Tonale: quando arriva e come sarà

L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…

7 hours ago

Questo miliardario ha costruito la sua pista da 200 milioni: è uno spettacolo

Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…

7 hours ago