Dopo i primi “rookie test” svolti qualche mese fa, si è chiuso l’accordo tra Robert Kubica e BMW Motorsport per salire a bordo della M4 DTM nel campionato 2020.
Dopo l’esperienza nel WRC e la parentesi in F1 (prima da test driver poi da pilota ufficiale Williams, nel 2019), Robert potrà godere ancora una volta del supporto del suo sponsor PKN Orlen che, in primis, debutterà sulla livrea (e nelle casse) del team Alfa Romeo Racing, oggi al debutto con la nuova vettura a Fiorano.
Sarà infatti un team privato (ART Grand Prix, prima con Mercedes, ora fuori dalla serie) a permettere allo spilungono polacco di sedersi a bordo di una delle BMW M4 DTM messe a disposizione da BMW Motorsport.
Felice Kubica ma felice anche Gerhard Berger, patron del promoter del campionato: “Ci fa onore avere in griglia un pilota del calibro di Robert nel DTM. Storicamente la nostra serie ha già “ospitato” piloti di F1 come Mika Hakkinen, Jean Alesi, Keke Rosberg, David Coulthard e Ralf Schumacher: Robert mantiene questa tradizione. Non sarà facile ma sono sicuro che saprà andare forte.
Appuntamento, per tutti i tifosi italiani, alla tappa italiana del DTM 2020: si correrà a Monza, ecco in quali date.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…