Attualità

Roadshow DS 4: un viaggio lungo l’Italia per conoscere la nuova berlina francese

Tempo di lettura: 2 minuti

La berlina francese di nuova generazione parte per il roadshow che la porterà a percorrere tutto lo stivale. Da oggi 12 DS 4 iniziano un viaggio itinerante nei 42 DS Store che, per l’occasione, stanno preparando un’accoglienza dedicata. 

Un’occasione per conoscerla da vicino e conoscere le sue tecnologie. Ogni vettura rimarrà nello showroom per 7 gorni, permettendone la presentazione in base alle preferenze individuali per giorno e orario. Il calendario del Roadshow DS 4 è già stato pubblicato sul sito ufficiale DS Automobiles.

Le proporzioni di DS 4 racchiudono in 4,40 metri di lunghezza una linea atletica e compatta, infarcita di tecnologia: a testimonianza le luci anteriori che si compongono di 98 LED, mentre sul retro la firma luminosa presenta un effetto a scaglie inciso al laser.

All’apertura delle portiere emerge prepotente l’ergonomia di un interno digitale e fluido, pronto per rappresentare al meglio l’arte del viaggio in stile DS Automobiles. Le bocchette di ventilazione centrale diventano invisibili, grazie al sistema DS AIR, mentre differenti funzioni della vettura si possono comandare con i gesti del sistema DS SMART TOUCH oppure con la voce dal sistema DS IRIS.

Su DS 4 la tecnologia si alterna alla raffinatezza, attraverso i suoi pregiati materiali: pelle, Alcantara, carbonio e legno si presentano con nuove tecniche di lavorazione. Il lusso si esprime anche dalla forma dei sedili ventilati e massaggianti presenti sulle versioni rivestite in pelle. Il loro design si ispira a una conchiglia, creando una nuova zona di comfort composta da un unico pezzo, curvo e senza interruzioni.

È un benessere che si sovrappone alla sicurezza offerta della guida semi-autonoma di livello 2, dalla serenità dinamica garantita dalle sospensioni che diventano più rigide o flessibili grazie ad una telecamera posta sul parabrezza, per finire con la visione notturna che si affida ad una videocamera a infrarossi per rilevare pedoni e animali fino a 200 metri. 

La tecnologia di DS 4 guarda quindi al futuro, come il brand ha fatto dal suo esordio, e le propulsioni lo sottolineano. Benzina, Diesel oppure l’ibrido plug-in E-TENSE sono già inserite nella gamma oggi a listino. Nel 2024 arriverà anche una versione 100% elettrica, consolidando la visione DS Automobiles di una mobilità sostenibile.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: DS 4

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

8 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

9 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

10 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

10 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

10 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

11 ore ago