Lifestyle

La rivoluzione d’immagine Dacia ora coinvolge anche le concessionarie

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da quest’anno, chi si recherà in una concessionaria Dacia troverà diverse novità che non potranno lasciarlo indifferente. Dopo la presentazione del nuovo logo, anche la rete Dacia cambia look pur rimanendo fedele ai suoi valori fondamentali.

Il primo esempio di questo nuovo corso per Dacia è diventato realtà nel concessionario di Melun, nella regione parigina. L’implementazione della nuova segnaletica esterna comincerà, però, da primavera. In sostanza, i contorni dell’edificio come dimostrano le immagini a corredo del testo vengono arricchite da una spessa linea color kaki, stessa tonalità che circonda il logo in rilievo grazie a un effetto luminoso.

Il grande totem principale facilita l’individuazione della Marca Dacia. Un secondo totem, posizionato di fianco alla porta di ingresso, dà il benvenuto ai clienti e fornisce informazioni pratiche. I totem, realizzati sempre in color kaki arricchito da una decorazione in legno, conferiscono calore e diventano simboli di accoglienza.

Infine, le bandiere arricchiscono ulteriormente la segnaletica con l’emblema Dacia e nuovi tocchi di colore, tra cui Terracotta e Sabbia. E l’Italia? Nel corso del 2022 il 40% dei siti Dacia in Italia assumerà la nuova identità.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Dacia

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

7 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

7 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago