I risultati FCA a marzo premiano il gruppo italo americano che raggiunge una quota del 30,1%, la più alta dal 2013.
Se il mercato a marzo è cresciuto del 18,2 per cento, FCA fa meglio registrando un + 21,3% sul 2016, con oltre 68.000 immatricolazioni, in crescita per tutti i brand: Alfa Romeo + 46,1%, Jeep + 26,3%, Fiat + 19,8% e Lancia + 16,45%. Ottimi risultati per molti modelli FCA, di cui ben sette nella top ten dei modelli più venduti: con oltre 8.300 immatricolazioni Tipo è la seconda vettura più venduta in assoluto, alle spalle della Panda, e prima nel segmento C.
Ottimi i risultati FCA a marzo in riferimento alla top ten dei modelli più venduti: Ypsilon (terza assoluta e prima del segmento B), 500 (quarta assoluta), 500X e 500L, entrambe prime nei loro segmenti, e Punto. Continua la forte crescita di Giulia mentre Stelvio è già protagonista del suo segmento.
Complessivamente nel primo trimestre del 2017 le registrazioni FCA sono state 172.150, pari a un incremento del 13,9% in confronto allo stesso periodo dell’anno scorso. Anche in questo caso la crescita è migliore rispetto a quella ottenuta dal mercato (+ 11,8%). Nel trimestre, la quota FCA è stata del 29,6%, in crescita di 0,5 punti percentuali.
Da segnalare anche che la 124 Spider è stata ancora una volta la più venduta del suo segmento con una quota del 38,3%. Ancora una volta è stata Ypsilon a confermarsi molto apprezzata dal pubblico: con oltre 8.300 registrazioni in marzo è stata la terza vettura più venduta in Italia e prima del segmento B con una quota del 14,1%.
A contribuire agli ottimi risultati FCA a marzo Alfa Romeo ha contribuito con con quasi 4.600 immatricolazioni (il 46,1% in più rispetto ad un anno fa) e ha ottenuto una quota del 2%, in crescita di 0,4 punti percentuali. Nel progressivo annuo le registrazioni dell’Alfa Romeo sono state 11.900, il 32,3% in più rispetto al primo trimestre dell’anno scorso e la quota è stata del 2,04%, +0,3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016.
A trainare i positivi risultati del brand è indubbiamente la Giulia, ormai protagonista del segmento D, nel quale occupa le posizioni di vertice con una quota del 13,1%. Ottimo anche il trend di Stelvio che sta scalando la classifica delle più vendute del suo segmento.
Anche in marzo Jeep ha continuato a crescere: con quasi 4.900 immatricolazioni ha aumentato i volumi di vendita rispetto a un anno fa del 26,3%. La quota è stata del 2,15%, 0,1 punti percentuali in più nel confronto con l’anno scorso. Positivo anche il risultato nel progressivo annuo, con 12.200 Jeep registrate (l’8,6% in più rispetto al 2016) e una quota al 2,1%.
Ancora una volta fondamentali per le performance del marchio sono stati i risultati di Renegade, che con quasi 4.300 immatricolazioni nel mese è la più venduta del suo segmento (seconda soltanto alla 500X) con una quota del 13,8%.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…