Va bene non saperne troppo di auto, ma pensare di dare un consiglio agli automobilisti su come risparmiare carburante prendendo ad esempio una Ford Mustang Mach-E elettrica è davvero troppo. Piange il cuore a vedere il servizio dello show Today promosso dalla NBC dove la conduttrice incappa in un errore da matita rossa.
Abbiamo visto una donna, anni fa, cercare di far benzina a una Tesla, e ci abbiamo riso sopra. La NBC, uno delle maggiori emittenti americane, non può cadere in un errore così banale. In sostanza, il servizio della durata di qualche minuto consiglia come risparmiare carburante: accelerare gradualmente, chiudere i finestrini ecc, “trucchetti” che conosciamo tutti o quasi.
Di questi tempi, con il prezzo dei carburanti che ha ormai sorpassato i 2 euro anche al self, per non parlare del servito, tutti noi abituati a passare tanto tempo in macchina stiamo tirando la cinghia. Certo è che la conduttrice, e con lei gli autori, non devono essersi evidentemente accorti che è un po’ difficile risparmiare carburante se sei alla guida di una vettura che il serbatoio della benzina…non ce l’ha!
A un certo punto del video, più precisamente dal secondo 45, la si vede azionare il pulsante d’avviamento in un momento di sosta. Vero, su un benzina (escludendo il fatto che oggi moltissime auto anche non nuove hanno lo start&stop di serie) questa mossa aiuterebbe a risparmiare qualcosa, certo che su un’elettrica proprio no!
Viene il dubbio che sia stato un errore di cui ci si è accorti solo dopo aver lanciato il servizio in TV. Va bene tutto, ma noi ci sentiamo un po’ presi in giro…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…