Un altro evento legato al mondo dell’auto decide di rimandare a data da destinarsi il suo svolgimento. Si tratta del Goodwood Festival of Speed 2020, ormai costretto a rimandare l’edizione in programma a luglio (9-12) a causa della situazione non facile che sta vivendo l’Inghilterra, piombata nella piena emergenza nonostante i proclami di qualche settimana fa, oggettivamente fin troppo ottimistici, del premier Boris Johnson.
Se ormai da diversi anni era solito per gli appassionati inglesi, e non solo, ritrovarsi nella contea inglese del West Sussex, così da poter ammirare i loro beniamini e le macchine più affascinanti del pianeta scorrazzare per la celebre salita, quest’anno l’appuntamento sembra rimandato alla fine dell’estate.
Il Duca di Richmond, Charles Gordon-Lennox, colui che promuove il Goodwood Festival of Speed, si è unito al resto degli organizzatori in questa nota ufficiale: “Dopo ciò che è accaduto nelle ultime settimane e le direttive che abbiamo ricevuto dal Governo del Regno Unito, abbiamo deciso di rinviare il Festival of Speed a fine anno. Ovviamente vogliamo essere sicuri di scegliere il periodo giusto e questo richiederà, da parte nostra, un’attenta selezione. Molto probabilmente sarà a fine estate o all’inizio dell’autunno e, naturalmente, i biglietti e le prenotazioni saranno validi per la nuova data”.
Lo stesso Duca ha poi voluto esprimere ottimismo circa il regolare svolgimento, seppur rimandato, del Goodwood Festival of Speed 2020: “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato insieme a tutti i soggetti coinvolti per comprendere la fattibilità del Festival of Speed di luglio. A causa dell’incertezza del Coronavirus e non sapendo se la situazione sarà notevolmente migliorata, dobbiamo rimandarlo”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…