Il reparto Land Rover Classic produrrà 25 unità Defender Works V8 Trophy che daranno vita ad un’emozionante avventura presso il Castello di Eastnor, nel 2021.
Nel solco della formidabile tradizione d’avventura della Defender Works V8 del 2012-2016, l’edizione speciale di Land Rover Classic monta un 5 litri V8 benzina da 405 CV e 515 Nm, trasmissione ZF automatica ad 8 rapporti, freni sospensioni e sterzo migliorati ed una vasta gamma di accessori per l’off-road.
I 25 esemplari della Defender Works V8 Trophy in versione 90 e 110 sfoggeranno una livrea esclusiva Eastnor Yellow e cerchi in acciaio da 16″ in tinta. Gli archi passaruota, il cofano e il portellone sono in tinta a contrasto Narvik Black. I veicoli sono inoltre equipaggiati con fari LED, griglia Heritage, distintivi Land Rover Trophy e grafica della partecipazione all’evento personalizzata per ciascun cliente.
L’equipaggiamento all-terrain comprende un verricello anteriore, roll-cage multi-point, portapacchi da tetto, protezione sottoscocca, bullbar ad A, snorkel, fari ausiliari LED e pneumatici mud-terrain.
Internamente la Defender Works V8 Trophy presenta rivestimenti in pelle nera Windsor, con cuciture gialle a contrasto sui sedili sportivi Recaro e quadrante dell’orologio Land Rover Trophy di Elliot Brown L’infotainment a bordo è il Classic Infotainment System, sviluppato da Land Rover Classic, che integra connettività e navigatore.
Durante il corrente anno i clienti della Defender Works V8 Trophy saranno invitati a cimentarsi in una competizione, un’avventura esclusiva di tre giorni presso il Castello di Eastnor nell’Herefordshire, casa spirituale del training all-terrain, dei test e dello sviluppo delle Land Rover. Questa sarà la prima occasione per i clienti di guidare il loro veicolo.
Entrambe le Defender Works V8 Trophy 90 e 110 sono disponibili per gli ordini direttamente da Land Rover Classic.
Scheda tecnica Defender Works V8 Trophy
DATI TECNICI | LAND ROVER DEFENDER WORKS V8 TROPHY |
MOTORE E TRASMISSIONE | |
Cilindrata cc | 4.999 |
Cilindri | V8, benzina aspirato EU5 |
Potenza (CV) | 405 @ 6,000rpm |
Coppia (Nm) | 515 @ 5,000rpm |
Trasmissione | Automatica, 8 rapporti, pomello a pistola, Trazione integrale, scatola di riduzione a due velocità, differenziali ant/post heavy duty, differenziale centrale autobloccante |
CHASSIS | |
Sospensioni anteriori e posteriori | Ant: ponte rigido, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici barra Panhard e puntoni. barra antirollio Post. assale rigido, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici struttura ad A, bracci longitudinali barra antirollio. |
Freni ant. | Servoassistiti, dischi da 335 mm, pinze a quattro pistoncini |
Freni post. | Servoassistiti, dischi da 300 mm, pinze a quattro pistoncini |
Ruote e pneumatici | Cerchi in acciaio heavy duty da 16″, pneumatici 235/85 R16 mud-terrain |
Sterzo | Servoassistito a ricircolo di sfere |
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