Attualità

RiminiOffRoad Show: la prima edizione chiude col botto

Tempo di lettura: 2 minuti

Con un crescendo appassionante e spettacolare si sono spente le luci dei riflettori sulla prima edizione di RiminiOffRoad Show, dedicato a 360° al mondo dei 4×4.

Il RiminiOffRoad Show, inaugurato venerdì scorso alla fiera di Rimini dal campione di rally e fuoristrada Miki Biasion, dall’assessore a sport e bilancio del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, dal presidente di IEG Lorenzo Cagnoni e dal direttore generale Corrado Facco, per tre giorni ha trasformato il quartiere espositivo riminese in un grande parco dei motori: da una parte i padiglioni con auto, moto, quad e bike, accessori e componenti; dall’altra l’enorme area di 54.000 metri quadri offerti agli appassionati per test drive (più di 3.000 in tre giorni) gare di cross e di rally.

Ad accendere l’entusiasmo del pubblico e dei media (80 i giornalisti accreditati e una visibilità importante sui grandi mezzi), anche un programma sportivo eccezionale e articolato su tre piste esterne che ha lasciato stupefatti sia i piloti che gli spettatori.

Tante le case ufficiali presenti al RiminiOffRoad Show 2017

Importanti i marchi che hanno creduto nel successo di RiminiOffRoad Show 2017: Ssangyong ha presentato il nuovo modello di  Korando, mentre Toyota, Mitsubishi, Jeep e Suzuki hanno coinvolto il pubblico con la loro gamma di modelli 4×4.

RiminiOffRoad ha saputo anche puntare i riflettori sulla convegnistica: focus su formazione, attenzione al mondo dei disabili, omologhe degli accessori. Il progetto “Offroad design event by IED” ha poi visto venti studenti dell’Istituto Europeo Design, dalle sedi di Milano e Torino, mettere alla prova in fiera la loro creatività per progettare nuovi soluzioni e prodotti a tema offroad.

Si chiude quindi con soddisfazione la prima edizione di RiminiOffRoad Show che ha confermato ottime potenzialità di sviluppo e che promette di aggiungersi con un valore nuovo alla grande offerta del settore active – in cui brilla il progetto espositivo di IEG – e alla proposta che caratterizza la Motor Valley, bacino delle più straordinarie esperienze motoristiche al mondo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

17 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

25 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago