Attualità

RiminiOffRoad Show: la prima edizione chiude col botto

Tempo di lettura: 2 minuti

Con un crescendo appassionante e spettacolare si sono spente le luci dei riflettori sulla prima edizione di RiminiOffRoad Show, dedicato a 360° al mondo dei 4×4.

Il RiminiOffRoad Show, inaugurato venerdì scorso alla fiera di Rimini dal campione di rally e fuoristrada Miki Biasion, dall’assessore a sport e bilancio del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, dal presidente di IEG Lorenzo Cagnoni e dal direttore generale Corrado Facco, per tre giorni ha trasformato il quartiere espositivo riminese in un grande parco dei motori: da una parte i padiglioni con auto, moto, quad e bike, accessori e componenti; dall’altra l’enorme area di 54.000 metri quadri offerti agli appassionati per test drive (più di 3.000 in tre giorni) gare di cross e di rally.

Ad accendere l’entusiasmo del pubblico e dei media (80 i giornalisti accreditati e una visibilità importante sui grandi mezzi), anche un programma sportivo eccezionale e articolato su tre piste esterne che ha lasciato stupefatti sia i piloti che gli spettatori.

Tante le case ufficiali presenti al RiminiOffRoad Show 2017

Importanti i marchi che hanno creduto nel successo di RiminiOffRoad Show 2017: Ssangyong ha presentato il nuovo modello di  Korando, mentre Toyota, Mitsubishi, Jeep e Suzuki hanno coinvolto il pubblico con la loro gamma di modelli 4×4.

RiminiOffRoad ha saputo anche puntare i riflettori sulla convegnistica: focus su formazione, attenzione al mondo dei disabili, omologhe degli accessori. Il progetto “Offroad design event by IED” ha poi visto venti studenti dell’Istituto Europeo Design, dalle sedi di Milano e Torino, mettere alla prova in fiera la loro creatività per progettare nuovi soluzioni e prodotti a tema offroad.

Si chiude quindi con soddisfazione la prima edizione di RiminiOffRoad Show che ha confermato ottime potenzialità di sviluppo e che promette di aggiungersi con un valore nuovo alla grande offerta del settore active – in cui brilla il progetto espositivo di IEG – e alla proposta che caratterizza la Motor Valley, bacino delle più straordinarie esperienze motoristiche al mondo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago