Attualità

Al Rimini Off Road Show Suzuki protagonista

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivata la primavera arriva la voglia delle gite fuori porta, meglio ancora se a bordo della propria auto su percorsi off-road; è con questo che al Rimini Off Road Show (in programma dal 21 al 23 aprile) Suzuki porta la sua tradizione 4×4.la Casa giapponese sarà presente nell’area Est test drive 4×4, mettendo a disposizione del pubblico la gamma SUV e consentendo ai visitatori del Salone dedicato al mondo dei fuoristrada di saggiare le doti delle Tout-Terrain di Hamamatsu e le qualità della tecnologia 4WD AllGrip (qui il nostro focus tecnico).

In occasione del Rimini Off Road Show, Suzuki esporrà, nell’area esterna “Est Test Drive 4×4” la nuova Ignis, S-Cross e Vitara, oltre all’intramontabile Jimny nell’edizione limitata Shinsei. I SUV Suzuki saranno protagonisti della Fiera su un percorso artificiale, capace di ricreare alcuni ostacoli impegnativi che si possono incontrare nella guida fuoristrada, e consentiranno ai visitatori di provare l’emozionante esperienza di un giro come passeggeri dei SUV Suzuki, con al volante qualificati istruttori FIF (Federazione Italiana Fuoristrada).

Al Rimini Off Road Show si testa la trazione integrale Suzuki

Si tratta di un’occasione unica per toccare con mano in totale sicurezza le grandi potenzialità dei modelli con trazione 4WD AllGrip, capaci di destreggiarsi con disinvoltura anche in situazioni apparentemente ai limiti della fisica.

Quando si parla di fuoristrada, Suzuki diventa automaticamente protagonista. Dal 1970, anno in cui venne lanciato il primo LJ10, la Casa di Hamamatsu propone infatti mezzi leggeri e compatti a trazione integrale, capaci di raggiungere qualsiasi meta. L’antesignano dei fuoristrada Suzuki è stato pioniere nel creare una formula che ancora oggi fa scuola, per la sua versatilità e la sua efficienza. Gli stessi concetti oggi fanno da comune denominatore a tutti i modelli della gamma SUV Suzuki: Jimny, Ignis, S-Cross e Vitara incarnano i valori di libertà e anticonformismo tipici della filosofia Way of Life!, rispondendo alle esigenze più disparate grazie alle diverse versioni della tecnologia 4WD AllGrip.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

14 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

16 ore ago