FREE NOW, piattaforma leader europea per mobilità urbana multi-servizio, rinnova il suo impegno a fianco del Governo e dei cittadini italiani, come di tutta Europa, nella nuova fase della piano vaccinale anti Covid-19. È stata appena annunciata, infatti, l’estensione dell’iniziativa per il rimborso taxi per il vaccino Covid-19, dedicata, quindi ai passeggeri che si recano in taxi presso i centri per la vaccinazione, i quali anche nei prossimi mesi potranno continuare a richiedere il rimborso massimo di 15 euro per una o due corse a bordo dei taxi FREE NOW.
La piattaforma FREE NOW è stata la prima ad offrire il rimborso taxi per il vaccino Covid-19. Con l’accelerata della campagna vaccinale avanza anche l’iniziativa di FREE NOW, che estende così il rimborso del proprio servizio ad un raggio di cittadini sempre più ampio, includendo le categorie di persone con elevata fragilità, gli over 60 e gli under 60 con patologie accessorie.
L’iniziativa, avviata lo scorso febbraio, ha permesso a migliaia di persone in Europa di andare a farsi vaccinare contro il Covid in spazi sicuri e igienici, quali i taxi. In particolare, sono Irlanda, Polonia e Italia i Paesi in cui la campagna ha ottenuto un’accoglienza maggiore. A livello nazionale, invece, Roma si attesta la città in cui gli utenti FREE NOW hanno richiesto il maggior numero di rimborsi, effettuando circa il 60% delle corse totali portate a termine in Italia nell’ambito dell’iniziativa. A seguire, Milano e Torino con rispettivamente il 30% ed il 10% sul totale delle corse verso i centri vaccinali.
Per ricevere il rimborso, sarà necessario contattare il servizio clienti dell’azienda e fornire la ricevuta della corsa effettuata con l’App di FREE NOW (anche per conto terzi, come parenti o amici) e un documento che certifichi l’appuntamento presso il centro vaccinale o il vaccino stesso. Maggiori informazioni sull’iniziativa si possono trovare qui: https://free-now.com/it/vaccinazione-covid/
“Siamo lieti di poter fare la nostra parte e affiancare nel concreto la strategia di vaccinazione anti Covid del nostro Paese. Durante tutta la pandemia, siamo stati in costante dialogo con le autorità pubbliche per collaborare il più possibile. Da febbraio, offriamo il nostro aiuto in ciò che sappiamo fare meglio: permettere alle persone di spostarsi in totale sicurezza e, perché no, riuscire anche a risparmiare.” – afferma Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia, che continua – “Grazie a questa iniziativa, per cui FREE NOW ha stanziato un budget di 1 milione di euro, migliaia di persone in tutta Europa hanno raggiunto i centri di vaccinazione gratuitamente, in modo rapido e sicuro. Questa per noi è una grande soddisfazione, perché crediamo di aggiungere un tassello importante nel rendere la campagna vaccinale italiana più efficace.”
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…