Il primo esemplare di serie della Rimac Nevera è stato consegnato al suo proprietario. Chi guiderà questa hypercar è un personaggio molto conosciuto nel panorama automobilistico. Si tratta dell’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg. Il 37enne tedesco, che ora fa lo youtuber, ha registrato l’intera esperienza presso la sede della casa automobilistica presente a Zagabria (Croazia) mentre parla con Mate Rimac.
Nel video registrato dallo stesso Rosberg, lui e Rimac fanno un giro nella sala dove la casa automobilistica croata conserva i suoi prototipi. Poi Rosberg sale a bordo della sua Nevera, indossa un paio di guanti bianchi e si toglie le scarpe. Il primo impatto dell’ex pilota è molto positivo, intanto scopre che tramite il display del sistema di infotainment è possibile controllare qualsiasi cosa, inclusa la regolazione dei sedili e del volante, mentre un quadrante presente accanto al volante gli permette di impostare le varie modalità di guida. Infine, a bordo dell’hypercar elettrica ci sono ben 14 telecamere che, secondo Rimac, permettono ai conducenti di registrare video in pista. Quindi l’esemplare numero 1 della Rimac Nevera è andato ad un altro numero 1, colui il quale vinse il campionato mondiale di Formula 1 nel 2016.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…