Dopo un periodo a dir poco cupo ed al di sotto degli standard che la loro storia ha garantito, Alfa Romeo e Lancia finalmente nei prossimi anni potranno ottenere l’agognato riscatto. I due brand italiani potranno finalmente tornare in auge grazie a nuovi modelli che amplieranno le rispettive gamme di autoveicoli.
Per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione, dopo Alfa Romeo Tonale, nel 2024 sarà la volta di un altro SUV ancora più compatto che sarà prodotto in Polonia e dovrebbe essere presentato a marzo 2024. Nel 2025, invece, dovrebbe toccare alla nuova generazione di Giulia e nel 2026 al restyling di Stelvio. Nel 2027 sarà la volta di una nuova ammiraglia, che però a quanto pare non sarà un SUV ma una sorta di mix tra un’auto a ruote alte ed una berlina. Prima di tutte queste novità ad inizio 2023 sarà svelata una concept car di una futura auto sportiva in edizione limitata che molto probabilmente sarà portata sul mercato nel 2025. Tutte queste novità accantonano l’ipotesi di una nuova Giulietta e di una nuova MiTo. Per un nuovo crossover bisognerà attendere il 2026, il veicolo sarà prodotto su piattaforma STLA Medium presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.
Con queste auto, finalmente, dovrebbe concretizzarsi il tanto atteso riscatto di Alfa Romeo e Lancia, le quali dovrebbero tornare a dire la loro nel segmento premium del mercato auto dopo un periodo di vero e proprio oblio. Alfa Romeo a livello globale, Lancia invece sonderà prima il terreno in Europa. Ora non resta che attendere e constatare quanto Stellantis decida di rilanciare questi due importanti brand automobilistici.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…