Dopo un periodo a dir poco cupo ed al di sotto degli standard che la loro storia ha garantito, Alfa Romeo e Lancia finalmente nei prossimi anni potranno ottenere l’agognato riscatto. I due brand italiani potranno finalmente tornare in auge grazie a nuovi modelli che amplieranno le rispettive gamme di autoveicoli.
Per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione, dopo Alfa Romeo Tonale, nel 2024 sarà la volta di un altro SUV ancora più compatto che sarà prodotto in Polonia e dovrebbe essere presentato a marzo 2024. Nel 2025, invece, dovrebbe toccare alla nuova generazione di Giulia e nel 2026 al restyling di Stelvio. Nel 2027 sarà la volta di una nuova ammiraglia, che però a quanto pare non sarà un SUV ma una sorta di mix tra un’auto a ruote alte ed una berlina. Prima di tutte queste novità ad inizio 2023 sarà svelata una concept car di una futura auto sportiva in edizione limitata che molto probabilmente sarà portata sul mercato nel 2025. Tutte queste novità accantonano l’ipotesi di una nuova Giulietta e di una nuova MiTo. Per un nuovo crossover bisognerà attendere il 2026, il veicolo sarà prodotto su piattaforma STLA Medium presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.
Con queste auto, finalmente, dovrebbe concretizzarsi il tanto atteso riscatto di Alfa Romeo e Lancia, le quali dovrebbero tornare a dire la loro nel segmento premium del mercato auto dopo un periodo di vero e proprio oblio. Alfa Romeo a livello globale, Lancia invece sonderà prima il terreno in Europa. Ora non resta che attendere e constatare quanto Stellantis decida di rilanciare questi due importanti brand automobilistici.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…