SsangYong lo ha presentato all’edizione 88° del Salone Internazionale di Ginevra, con il soprannome “musso”: ora il nuovo pick-up Rexton Sports è pronto per sbarcare sul mercato italiano.
Forte del successo di Rexton, che ha portato un segnale di innovazione e stile alla gamma SUV della Casa coreana, SsangYong porta sul mercato italiano Rexton Sports, il nuovo pick up che sostituisce Actyon Sports nella gamma e che condivide con l’ultimo SUV molti degli elementi che ne hanno caratterizzato il successo.
La motorizzazione diesel da 2,2 litri con la sua rilevante disponibilità di coppia, il sistema di sospensioni, la trazione a 4 ruote motrici anche con marce ridotte e il differenziale autobloccante consentono a Rexton Sports di destreggiarsi bene anche su fondi stradali più difficili.
A partire dalla configurazione body on frame che ne assicura robustezza e buone prestazioni fuoristrada, il telaio Quad-Frame e il sistema 4WD danno a Rexton Sports prestazioni dinamiche off-road e garantiscono sicurezza. Rexton Sports condivide la forte personalità grazie all’armonia fra dimensioni importanti e forme accattivanti, unite alla grande attenzione e cura dei dettagli. Caratteristiche visibili
Linee che, unitamente ai cerchi di grande diametro, danno la sensazione di una vettura fortemente ancorata alla strada. Rexton Sports si presenta anche con sedili posteriori reclinabili di 27°.
Rexton Sports: è un “duro” ma sicuro
Il pick-up non tralascia la sicurezza: Rexton Sports dispone di un sistema completo di protezione composto da 6 airbag. La scocca e i lamierati del pick-up sono costituiti per l’81,7% da acciaio ad alta o altissima densità. Questo conferisce una rigidezza torsionale con l’effetto di un discreto comfort di marcia sia dinamico che acustico, e sicurezza per i passeggeri in caso d’impatto. Il vano di carico con una capacità di 1.011 litri non priva l’abitacolo di cinque comode sedute; questo vano è ampio e spazioso e si adatta a diverse situazioni.
Passiamo alla sicurezza passiva e attiva su Rexton Sports, dotato degli ultimi sistemi di assistenza alla guida:
Un occhio anche all’infotainment: basta collegare il proprio dispositivo Android o iPhone alla porta USB e gestire le applicazioni preferite sul display touch screen da 9,2 pollici.
Listino:
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…