Anteprime

Il restyling della Volkswagen Golf 8 parte dall’interno, ecco le foto spia

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen punta nuovamente tutto sulla sua beniamina e sta lavorando duramente al restyling della Golf di ottava generazione, il cui debutto dovrebbe avvenire sul mercato nel corso del 2023. La Volkswagen Golf mk8 è sul mercato dalla fine del 2019, ma questo modello sarà presto aggiornato per controbattere al sempre maggior successo dei modelli a ruote alte del segmento, come la Volkswagen T-Roc. Abbiamo scovato, grazie ai colleghi di Carscoops, alcune foto spia della Volkswagen Golf facelift cinque porte, che punta soprattutto a cosa vi è all’interno.

Un maxi display centrale

Se la carrozzeria esterna appare, per ora in tutto e per tutto identica a quella della Volkswagen Golf attualmente in commercio, l’abitacolo si mostra invece libero da ogni tipo di camuffatura. Proprio all’interno notiamo la novità più importante e per certi versi sorprendente del restyling: Volkswagen, sulla sua futura Volkswagen Golf, ha inserito al centro della plancia un display dell’infotainment notevolmente più grande del precedente, prendendo così le distanze dalla soluzione con i due schermi da 10,3 e 8,3 pollici allineati che caratterizza il modello attualmente in vendita.

Similitudini con le sorelle ID

Il nuovo display, che vede ancora presenti nella parte inferiore i discussi comandi a sfioramento, ricorda molto quello, già visto, da 12″ utilizzato sulle elettriche ID.4 e ID.5, ma non è possibile per il momento sapere se si tratti realmente della stessa unità. L’unica cosa che possiamo affermare è che il suo inserimento nella plancia della Volkswagen Golf, mantiene la classica palpebra della strumentazione, cambia radicalmente l’aspetto degli interni e non è escluso che questa soluzione venga poi estesa ad altri modelli futuri del marchio. Inoltre risulta essere molto probabile che questo aggiornamento comporti anche una evoluzione del software di gestione, con nuove funzionalità connesse. Secondo alcune indiscrezioni, la Volkswagen sta lavorando anche a nuove finiture, di livello superiore per tutti gli allestimenti della futura Volkswagen Golf restyling e non solo.

Foto esterni: Carscoops.com

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago