In casa Lamborghini si respira aria di restyling per quel che concerne la Urus. È da tempo che si vocifera di questo aggiornamento, ma ora sembra essere vicino e reale. Il SUV del Toro verrà ritoccato nell’estetica e nella dotazione, cosa che porterebbe ad una novità di natura motoristica. Che si stiano concretizzando le voci di corridoio che parlavano di un restyling è tangibile grazie a delle foto spia che nelle scorse ore hanno iniziato a circolare sul web.
Stando a quel che si scorge nelle foto spia, il restyling della Lamborghini Urus è quasi impercettibile, rispetto al modello attualmente in circolazione. Quindi a Sant’Agata Bolognese hanno deciso di non intaccare l’estetica del SUV che finora si è dimostrata come vincente spingendo in alto le vendite, tanto che oltre la metà delle Lamborghini immatricolate nel 2021 sono state proprio delle Urus.
Le modifiche riguardano quindi solo alcuni piccoli dettagli, concentrati nel frontale, con un paraurti semplificato nelle forme e nei dettagli. Al posto degli elementi a “Y” e dei listelli orizzontali, le prese d’aria hanno un nuovo design con bordi verticali. Il cofano ha nuove prese d’aria, mentre nella visuale posteriore si notano le nuove feritoie posizionate sui passaruota. Non verranno confermate sul modello di serie le luci LED supplementari integrate nel paraurti, le quali sono provvisorie e necessarie solo per svolgere i test in sicurezza nelle strade scandinave.
La versione di Lamborghini Urus che circola attualmente sulle strade utilizza un motore 4.0 V8 biturbo da 650 CV e 848 Nm di coppia. Lamborghini potrebbe aver lavorato sul propulsore per aumentare ulteriormente la potenza finale ed il rombo, in quanto nei mesi scorsi, un prototipo di Urus, presentava in alcune foto spia dei microfoni installati in corrispondenza degli scarichi. A breve la Urus diventerà ibrida, questo è certo, poiché Lamborghini ha promesso che tutta la gamma sarà elettrificata entro il 2024.
La nuova motorizzazione ibrida rappresenta un ulteriore passo avanti per un modello che ha già…
Sfrecciare a oltre 300 km/h su un’autostrada svizzera non è solo pericoloso: può costare la…
Dopo cinque anni di onorata carriera, la nuova Toyota Yaris 2026 si prepara a ricevere…
Nel primo trimestre del 2025, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride in Italia sono…
Una notizia destinata a far tremare il mondo dell’automotive e dell’aeronautica: l’Unione Europea sta valutando…
Hyundai Italia lancia Service Plus myHyundai, un programma di abbonamento pensato per semplificare la gestione…