Anteprime

Il Responsabile Fiat EMEA svela nuove curiosità sulla 500 elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands, si è rivolto per la seconda volta (qui la prima puntata) ai tanti curiosi che attendono con ansia l’arrivo della nuova 500 elettrica, l’auto più attesa del 2020, almeno in Italia.

Le domande di queste due puntate, e di quelle che seguiranno, provengono dalla chat che Fiat ha implementato per avere un canale di comunicazione diretto con i potenziali clienti, nonché semplici appassionati, della nuova mobilità elettrica, di cui nuova 500 si fa portavoce nel segno del cambiamento, essendo l’auto che muove il primo passo nel futuro del brand torinese. 

Nella seconda puntata del format “Due chiacchiere in chat con Fiat”, Luca Napolitano prima di rispondere alle curiosità e alle domande provenienti da utenti di molti Paesi tra cui Spagna, Inghilterra e Italia, fa il punto sul re-start in casa Fiat dopo l’avvio della Fase 2: 

“ha riaperto lo stabilimento Mirafiori di Torino dove viene prodotta appunto la Nuova 500 e le concessionarie Fiat in Italia e in Europa stanno riaprendo”.

Nella seconda puntata Luca Napolitano, a proposito di infotainment, sottolinea che la futura 500 elettrico adotta un nuovo e inedito sistema di infotainment di FCA, così da esserne la prima ad averlo in dote.

Un cliente inglese si interroga su un’eventuale versione Abarth, all’insegna delle prestazioni e del divertimento, mentre dall’Italia arriva l’assist per parlare delle colonnine di ricarica. Come e dove si trovano chiede un utente della rete?

Sarà sufficiente affidarsi alla Nuova 500 che tra le mappe del navigatore custodisce tutti i punti di ricarica pubblici. Con la Nuova 500 sarà possibile usufruire di una rete di più di 120.000 punti di ricarica in tutta Europa, accessibili e pagabili direttamente attraverso il proprio telefonino. Da ultimo importante sottolineare come la serie speciale “La Prima”, ordinabile on line, offre il fast charge di serie, per una ricarica giornaliera in soli 5 minuti, anche dalla propria wallbox di casa“.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago