Il prossimo 29 marzo ci sarà finalmente il debutto del nuovo SUV Lotus Type 132. Alcune indiscrezioni sono trapelate già nelle scorse settimane, ma adesso sono spuntate anche le immagini del brevetto che mostrano il design e le forme del nuovo SUV d’oltremanica.
Il SUV elettrico ha linee nette e spigolose, ispirandosi chiaramente alla sportiva Emira. I fari anteriori sono a forma di mezzaluna, le luci posteriori sono una barra luminosa orizzontale, il tetto è fortemente inclinato, le maniglie delle porte a filo, i pannelli laterali scolpiti ed uno spoiler posteriore prominente.
Questi elementi sommati tra loro denotano una grande efficienza aerodinamica. La griglia frontale ha una serie di esagoni divisi in segmenti triangolari, dietro ad essa c’è un autentico sistema di gestione dell’aria sviluppato da Lotus, il quale ha il duplice scopo di raffreddamento dell’auto e di miglioramento dell’aerodinamica anteriore. All’interno del SUV sarà presente un volante con pulsanti illuminati ed un display del quadrante digitale, come mostrato dai recenti video teaser ufficiali diramati da Lotus.
Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo Type 132 verrà proposto al lancio in diverse varianti, tutte mosse da quattro ruote motrici. La potenza spazierà tra i 600 CV ed i 750 CV, la batteria agli ioni di litio avrà una capacità da 92 a 120 kWh. L’auto, da ciò che è emerso, scatterà da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi netti. Il nuovo SUV elettrico di Lotus verrà costruito in un nuovo stabilimento a Wuhan, in Cina.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…