Alla fine degli anni ’90 ci fu una vettura che con la sua unicità riuscì a rivoluzionare drasticamente il mondo delle automobili utilitarie. Si tratta della smart fortwo, la piccola citycar a due posti che oggi è giunta alla sua terza generazione. Con questa versione del modello, la smart EQ, è disponibile attualmente solo in versione elettrica con motore da 82 CV e 160 Nm di coppia, batteria da 17,6 kWh ed una velocità massima di 130 km/h.
C’è chi, ben sapendo che ci sarà una nuova smart nel 2023, ha deciso di cimentarsi nella creazione di un render. Ad immaginare la nuova smart è stato il canale Youtube “My Car Update”. Nella realizzazione si notano l’evoluzione del design della citycar con un look più moderno ed una livrea bicolore con tetto a contrasto.
Le dimensioni crescono, potendo così installare un pacco batterie con maggior capacità, si vocifera attorno ai 25 kWh, che consentirebbero alla vettura di offrire un livello d’autonomia tra i 250 ed i 300 km. Sotto al cofano si vocifera della presenza di due opzioni di potenza, da circa 70 e 90 CV, in modo da intercettare una platea più ampia di clienti rispetto alla prima generazione il cui grande limite è, oggettivamente, l’autonomia discreta.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…