Da tempo, gli appassionati di automobili, soprattutto gli alfisti, chiacchierano riguardo ad una nuova Alfa Romeo Giulietta. Questa vettura è una delle auto che in futuro potrebbe arricchire la gamma del Biscione, ma il ritorno non è ancora ufficiale. Tutto dipende da come risponderà il mercato in merito ai nuovi modelli della Casa di Arese, in caso di riscontri positivi non è affatto da escludere questo gradito ritorno che però non avverrà prima del 2028 tenendo conto di quanto dichiarato dal numero uno di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato.
Il desiderio di avere una nuova Alfa Romeo Giulietta da parte tutti gli appassionati, ha spinto il designer Mirko Del Prete ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto creando un render. Nella rappresentazione ci sono svariati elementi che fanno parte di Alfa Romeo Tonale, come il frontale con tanto di fari anteriori. A questi vengono mixati componenti e linee che hanno caratterizzato le versioni precedenti della Giulietta, dimensioni incluse.
La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere sviluppata partendo dalla piattaforma STLA Medium ed arriverebbe sul mercato esclusivamente in versione 100% elettrica. Non è da escludere che possa avere anche una versione Quadrifoglio ad alte prestazioni al pari di quanto avveniva con la precedente versione uscita di produzione nel mese di dicembre del 2020. Tutti sperano quindi nel ritorno di questo modello, che al momento rimane fortemente incerto.
La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…
Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…
In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…
Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…
Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…
Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…