Noi la provammo prima che l’incubo del lockdown e della pandemia piombasse sulle nostre vite ma Renault era sicura dei suoi mezzi: “con la nuova Zoe puntiamo al record tra le elettriche”. Finito il blocco totale delle attività, già a maggio Renault festeggiava un incremento delle vendite della sua citycar elettrica, poi confermato nel mese di giugno, anche guardando al mercato nostrano.
Se in Italia, a giugno per sole tre unità (dati UNRAE alla mano), Zoe si è piazzata dietro Tesla Model 3, sul totale dei primi 6 mesi (gennaio-giugno 2020) Zoe ha registrato 726 unità vendute in più (2051 contro 1335), complice l’arrivo della nuova generazione, rispetto allo stesso periodo nel 2019.
A giugno, Renault ha registrato 11.158 ordini di Zoe in Europa. Con 7.050 Zoe ordinate in un solo mese, la Francia, primo mercato della citycar 100% elettrica del Gruppo, triplica (+355%) gli ordini rispetto a giugno 2019. Anche nel resto dell’Europa, i dati sono confortanti (+107%)
Successo per Renault Zoe anche in Italia, dove nel primo semestre 2020 è l’auto elettrica più venduta, con 2.051 immatricolazioni e il 21% di quota di mercato. Queste buone performance commerciali, associate alla competenza acquisita in una gamma sempre più elettrificata che ora si arricchisce con l’arrivo delle motorizzazioni ibride E-Tech (nuova Clio ibrida, nuovo Captur ibrido plug-In e nuova Mégane Sporter ibrida plug-in).
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…