Renault rispolvera il nome iconico Parisienne per una sua vettura. Infatti dopo averlo usato nel 1963 per la Renault R4, oggi a Milano è stata presentata in anteprima europea la serie limitata Twingo La Parisienne.
La Renault Twingo La Parisienne è distinguibile esternamente per alcuni dettagli unici come la tinta retrò Verde Acqua, il badge La Parisienne, i privacy glass, gli esclusivi cerchi in lega da 16” Diamantati Black con il profilo logo Verde Acqua, i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità dell’auto sono, inoltre, gli stripping laterali e il tetto apribile in tessuto personalizzato, in opzione.
Anche internamente la Twingo La Parisienne si caratterizza per una serie di dettagli distintivi come: le eleganti sellerie con motivo tartan in tessuto e pelle, gli interni color Verde Acqua e la firma La Parisienne sulla soglia porta che torno su un modello Renault dopo 54 anni. Presenti di serie la Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori e il sistema R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto e al climatizzatore automatico.
A livello tecnico la Twingo Parisienne offre il automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.
Dopo Lovely e GT, Twingo La Parisienne è il nuovo top di gamma della city car francese, tutto al femminile, sarà commercializzata dal mese di agosto con un prezzo a partire da 14.550 euro per la versione SCe da 69CV sia con cambio manuale che automatico, mentre per la TCe da 90CV sia manuale che con automatico EDC, i prezzi partono da 15.350 euro. La Twingo La Parisienne è già ordinabile ma le prime vetture saranno disponibili presso le concessionarie Renault dal prossimo mese di ottobre.
[Best_Wordpress_Gallery id=”146″ gal_title=”Renault Twingo La Parisienne”]
Chi ha amato la Renault 5 Turbo degli anni ’80 ha oggi un motivo più…
La berlina compatta più amata dell’Argentina torna sotto i riflettori con un aggiornamento che punta…
Dal 12 al 20 aprile, le leggendarie rocce rosse del Moab, nello Utah, diventano ancora…
Mentre il mondo dell’auto vira sempre più deciso verso l’elettrificazione, in Brasile Jeep presenta un…
Nel cuore pulsante del Salone di Shanghai 2025, BMW ha presentato un’anteprima: si chiama Vision…
Dopo un primo trimestre da record, MG Motor continua la sua scalata nel mercato italiano…