Durante la cerimonia ufficiale del 32° Festival Automobile International presso l’Hôtel National des Invalides, a Parigi, Renault Trezor ha ricevuto il premio come Concept-car più bella dell’Anno 2016.
“Ringrazio la giuria per questo premio che ci incoraggia a proseguire nella nostra strategia design – precisa Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale di Renault – con le sue linee possenti e sensuali, TREZOR apre la via al design e alle tecnologie dei nostri futuri modelli. Trezor inaugura anche un ciclo di nuove concept-car”.
“La giuria ha premiato Trezor per la sua estrema bellezza, permeata di sensualità ed eleganza. È la concept-car per eccellenza. Abbiamo particolarmente apprezzato la sua coerenza globale, ma anche i dettagli stilistici. È un bel gesto creativo che – ce lo auguriamo – ispirerà i futuri modelli della Marca Renault”, sottolinea Rémi Depoix, Presidente del Festival Automobile International.
Renault Trezor si è aggiudicata l’ambito premio grazie alle sue linee morbide e allo stesso tempo sensuali con un frontale distintivo che mostra la firma luminosa C-shape. Il design dei futuri modelli Renault si ispirerà a questo “DNA stilistico”, continuando a proporre ancor più fluidità e maturità. All’interno il concept francese verte sul piacere di guida, con un grande touch screen che si rivolge al conducente e rafforza l’effetto cockpit di un’auto da corsa. Questa interfaccia tattile, personalizzabile e connessa, si associa a materiali nobili e caldi, come legno e pelle. L’abitacolo dei futuri modelli Renault si ispirerà anche a queste tendenze stilistiche e tecnologiche, sempre più pure, raffinate e connesse.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…