L’ultima creazione di Renault Sport Technologies, la show car Renault Sport Trophy, verrà svelata a breve. Con un design unico e mozzafiato che annuncia un livello di prestazioni eccellenti, l’auto sarà presentata alla stampa e al grande pubblico in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Mosca, che avrà luogo dal 27 Agosto al 7 Settembre. Un intenso programma di test è programmato in vista della World Series by Renault nel 2015.
A partire dal prossimo anno, la World Series by Renault, che lancia nuovi campioni da 10 anni, presenterà una nuova categoria. Con la sua nuova show car, Renault Sport Trophy, Renault svela un veicolo unico, progettato esclusivamente per la competizione.
La nuova arrivata in casa Renault Sport Technologies, Renault Sport Trophy, prenderà parte al campionato monotipo. Un’auto spettacolare progettata per grandi prestazioni, ha tutte le caratteristiche per riscontrare un grande successo con il team, i piloti e il pubblico, nel corso degli eventi Fast, Free e Fun di Renault Sport Technologies.
Le specifiche tecniche riflettono un carattere di razza per la competizione. Costruita da Dallara, la monoscocca in carbonio sarà alimentata da un motore Nismo che conferirà più di 500 cv. Il cambio sequenziale a sette marce sarà fornito da Sadev, mentre Michelin monterà un pneumatico specifico, l’auto avrà un peso di circa 1100 kg.
Tuttavia c’è da aspettare fino al 27 Agosto, giorno di apertura del MIAS (Moscow International Automobile Salon), per scoprire Renault Sport Trophy in tutto il suo splendore. Sarà sicuramente una delle protagoniste del salone.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…