Dopo le prime nevicate invernali, le vette alpine sono già coperte da un soffice manto bianco! Questo segnale ricorda a tutti l’avvicinarsi dell’apertura della stagione invernale sulle piste.
Più alta stazione d’Europa e più volte premiata – è stata appena eletta per il terzo anno consecutivo ‘Best Ski Resort in Europe’ – Val Thorens attira un’esigente clientela internazionale. Punto clou del comprensorio sciistico delle 3 Valli, la stazione si affaccia sul più vasto dominio sciistico del mondo.
Per gli appassionati di Motosport, Val Thorens è nota anche per il Circuito Alain Prost, teatro lo scorso fine settimana della gara di apertura del Trofeo Andros (3-4 dicembre). Da metà dicembre ad aprile, i 760 metri della pista sono dedicati all’insegnamento della guida su ghiaccio. Il tracciato, che resta accessibile nonostante la tecnicità, offre reali sensazioni di guida a tutti i conducenti, qualunque sia il loro livello di pilotaggio.
Quest’inverno, Renault Sport beneficerà di una presenza particolare sul ghiacciodromo di Val Thorens. Al pari delle partnership concluse con otto circuiti “tradizionali” in Francia, quest’accordo biennale consentirà a Renault Sport di organizzare molteplici attività e animazioni commerciali intorno alla sua gamma.
Permettendo ai conducenti di acquisire le basi della guida invernale o di perfezionare le capacità di derapata, i corsi di guida organizzati dalla scuola “Ice Driving Val Thorens” saranno realizzati, in particolare, al volante di Clio R.S. e Twingo GT equipaggiate con pneumatici chiodati forniti da Continental, partner di Renault Sport. Questa partnership consentirà, inoltre, alla Rete Renault di proporre ai clienti potenziali di Clio R.S. e Twingo GT una prova in condizioni estreme.
Éric Bernard, Direttore Commerciale di Renault Sport Cars: «Siamo felici di aggiungere Val Thorens alla lista dei Circuiti Partner di Renault Sport. Considerando gli stretti rapporti che ci uniscono ad Alain Prost, dovevamo assolutamente essere presenti sul ghiacciodromo che ne porta il nome! Val Thorens è una destinazione di prestigio, che ci consentirà di avvicinarci a una clientela cosmopolita, proveniente da tutta Europa. Clio R.S. e Twingo GT sono, per natura, modelli divertenti da guidare. Su ghiaccio, assumono una personalità completamente diversa, conservando le doti ludiche. Formati dagli istruttori della scuola di pilotaggio, i piloti potranno acquisire i riflessi giusti per una guida invernale totalmente sicura. Questa nuova partnership completa una gamma di servizi esclusivi, che comprende anche le Giornate Passione Renault Sport e la Rete dei Concessionari Specialisti».
Olivier Pignon, Direttore Circuito Ice Driving Val Thorens: «Siamo lieti e onorati di poter cooperare in un progetto di sviluppo comune con Renault Sport. Accogliere una Marca automobilistica che vanta una storia prestigiosa e un’attualità così intensa, legata al Motorsport e ai prodotti a forte valore aggiunto, ci consentirà di soddisfare ancor meglio i nostri clienti. Che si tratti di formazioni per il controllo della guida e la sicurezza stradale, o della parte più ludica e sportiva, questa nuova partnership ci consentirà indiscutibilmente di offrire a ciascuno il meglio di Ice Driving Val Thorens».
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…