Renault Scenic E-Tech Electric è eletta Auto dell’anno 2024. Il risultato è stato annunciato durante una cerimonia al Salone dell’Auto di Ginevra, in Svizzera, lunedì 26 febbraio.
Il vincitore del trofeo è stato votato da 58 giornalisti di 22 Paesi specializzati nel settore auto. Scenic E-tech Electric si attesta in prima posizione, con 329 punti. Diventa, così, il settimo veicolo della Marca a ricevere il prestigioso titolo di The Car of the Year, dopo Renault 16 (1966), Renault 9 (1982), Clio (1991), Scenic (1997), Megane (2003) e Clio (2006). Non è il primo caso di un bis per lo stesso modello, ma è pur vero che della prima Scenic del 1997 rimane poco visto che il simpatico monovolume che fece scuola ha lasciato spazio al SUV elettrico che oggi ha vinto l’ambito premio.
Veicolo al 100% elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV), Scenic E-Tech Electric si rivolge a persone attive che ricercano versatilità. Lunga 4,47 metri, è il nuovo SUV elettrico di segmento C parallelo, come posizionamento, alla Austral (offerta con motori ibridi). Offre fino a 625 km di autonomia (WLTP), comfort, abitabilità e piacere di guida arricchito da tecnologie utili.
Scenic E-Tech Electric è già disponibile in Italia ad un prezzo di 40.050 euro, da cui si possono dedurre gli incentivi statali previsti dal Governo italiano. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne sono previste a breve presso i concessionari Renault.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…