Renault-Nissan e Mitsubishi Motors Corporation hanno annunciato la loro comune intenzione di considerare diversi nuovi progetti che includono la condivisione di prodotti, tecnologie e capacità produttiva.
In tal modo, la cooperazione strategica già esistente tra Nissan e Mitsubishi Motors potrebbe allargarsi all’Alleanza Renault-Nissan.
In particolare, tra Nissan e Mitsubishi Motors, si prevede che l’esistente joint-venture NMKV si ampli fino a sviluppare una nuova piccola vettura, a partire dalla piattaforma comune “Kei-cars”, molto popolare in Giappone. Destinato al mercato mondiale, questo modello avrà anche una versione elettrica. Ulteriori dettagli sui prodotti, i mercati e la produzione, saranno precisati più avanti nel tempo.
Renault-Nissan e Mitsubishi Motors Corporation confermano anche la loro intenzione di condividere tecnologie sui veicoli elettrici e sulle piattaforme di ultima generazione. Renault, Nissan e Mitsubishi Motors sono stati tra i primi costruttori automobilistici a commercializzare veicoli a zero emissioni su larga scala.
Le prime discussioni tra Renault e Mitsubishi Motors riguardano due nuovi modelli di berlina tre volumi della gamma Renault, che verrebbero commercializzati con il marchio Mitsubishi. Altri progetti saranno studiati successivamente.
Il primo modello dovrebbe essere prodotto nella fabbrica Renault-Samsung di Busan, in Corea del Sud, e destinato ai mercati del segmento D negli Stati Uniti e in Canada. Il secondo modello sarebbe un veicolo del segmento C, il cui luogo di produzione è in fase decisionale.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…