Novità

Renault Megane E-Tech: caratteristiche, consumi, prezzi

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo la stessa Megane, ma in versione Sporter, ossia Station Wagon (qui la prova) e il B-SUV Captur (prova), l’ibrido plug-in della Losanga arriva anche sulla popolare segmento C, prima del cambio di generazione che vedrà la nuova Megane debuttare già dopo l’estate anche in versione full electric. 

Prima della svolta generazionale, c’è tempo per Megane E-Tech di arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 36.400 euro (cui andrebbero sottratti gli incentivi fino a 6.500 euro in caso di rottamazione) e una power unit da 160 CV che vede il 1.6 benzina affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, così da poter circolare fino a 50 km a zero emissioni in ciclo WLTP. 

Ricaricabile in 4 ore da una comune presa domestica, questa motorizzazione se usata a dovere, quindi ricaricando spesso, consente di risparmiare fino al 70% dei consumi di un equivalente motore termico. Così come la versione Sporter anche la hatchback 5 porte beneficia di un ritocco al design che ha interessato interni, dispositivi di assistenza alla guida, connettività e anche l’estetica. 

Posizionandosi al top di gamma, Renault Megane E-Tech plug-in Hybrid offre una dotazione di serie molto completa. Vediamola a seconda dei due allestimenti proposti. 

Allestimento Business

Badge laterale e posteriore E-Tech

Pulsante EV sulla consolle centrale

Cavo di ricarica per presa domestica

Freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold

Organizer del bagagliaio per riporre il cavo 

Renault Multi-Sense

Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’

Allestimento R.S. Line

Badge laterale e posteriore E-Tech

Pulsante EV sulla consolle centrale 

Cavo di ricarica per presa domestica

Easy Park Assist

Organizer del bagagliaio per riporre il cavo 

Renault Multi-Sense

Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’

Listino prezzi Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid

Versione Prezzo IVA inclusaEmissioni CO2
Business E-Tech 36.400 euro29-32 g/km
R.S. Line E-Tech 39.150 euro29-32 g/km
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

7 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

8 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

8 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

8 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

8 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

9 ore ago