Novità

Renault punta tutto sulla tecnologia e lancia Megane Duel

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault, a pochi giorni di distanza dalla presentazione della gamma Sport Edition dedicata ai crossover amma crossover, ha presentato nella cornice dell’Hotel Enterprise di Milano i livelli Duel e Duel2, con Megano Duel quale “manifesto” del nuovo pacchetto pensato per il mercato italiano, arricchito dall’allestimento top di gamma Intens.

Tanta attenzione alla tecnologia di bordo con l’ arricchimento dell’equipaggiamento di serie su tutte le versioni e nuovi equipaggiamenti pensati specificatamente per Megane, sia in versione berlina sia Sporter (station wagon). I suo design “French Style” e il rinnovamento tecnologico in termini di infotainment e sicurezza attiva aumentano così il suo peso specifico nel segmento delle medie, là dove ballano i numeri più importanti per le case automobilistiche. 

Con l’introduzione del naming Duel e Duel2 , già a partire dalla best seller Clio, la gamma si semplifica e allo stesso tempo si rafforzano i contenuti, con un vantaggio cliente che sfiora gli 800 euro rispetto ai cinque allestimenti in forza fino al 2017.

La tecnologia a bordo è uno degli elementi distintivi della nuova gamma, che si esplicita soprattutto nel sistema R-link e nel Multi-Sense con le sue cinque modalità di guida (disponibile sulle versioni  Duel2 e I ntens), sistema R-link che si avvale su Megane Duel lo schermo touchscreen da 7” e 8,4”, un vero pannello di controllo che permette di accedere a tutte le regolazioni della vettura con la semplice pressione di un dito.

Tre livelli di equipaggiamento per la berlina francese: si parte con Megane Duel

 Con la semplificazione voluta da Renault Italia, la gamma si riduce di due livelli, passando da cinque a tre (ai prezzi qui riportati vanno aggiunti 1.000 euro per la versione Sporter).

Con la nuova gamma, la precedente versione Life lascia il testimone alla nuova Duel. Nello specifico Megane Duel presenta la firma luminosa a LED, molto appariscente, il touch screen da 7”, il clima automatico bi-zona di serie (per la prima volta su una Megane) e la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo di Megane Duel parte da 19.550 euro per il benzina Tce 100 (gli altri due motori disponibili per Megane Duel sono i diesel dCi 90 e dCi 110).

L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal nuovo livello Duel2, che propone l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense® con Ambient lighting e molti altri equipaggiamenti di serie (precedentemente disponibili solo in opzione) che valorizzano il look rendendolo più sportivo e accattivante.

Tra questi troviamo: Cerchi in lega 17’’, Firma Luminosa a LED C-Shape, Touchscreen da 8,7’’, e poi ancora il Navigatore con mappe 3D, l’Easy Access System II. Il prezzo di Megane Duel2 parte da 23.050 euro chiavi in mano per il motore Energy Tce 130 (+ 1.800 euro per il cambio automatico EDC).

Infine, a completare la nuova gamma pensata per la berlina francese, il livello Intens si rinnova nel look esterno ed interno con Cerchi in lega 17’’ Diamantati e, per la prima volta in base, Fari Full LED Pure Vision e Privacy Glass. Sono presenti, inoltre, la Parking Camera, il Freno di stazionamento elettronico e il Cruise Control adattivo, nonché la Frenata d’emergenza attiva. Il prezzo di Megane Intens parte da 25.250 euro chiavi in mano.

La presentazione al pubblico avverrà in occasione del porte aperte previsto nelle concessionarie Renault questo weekend, il 26 e 27 maggio.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago