Lifestyle

Renault Koleos Experience: la courtesy car al servizio di Eataly

Tempo di lettura: 2 minuti

 Il connubio tra Francia e Italia non sempre ha regalato soddisfazioni. Diverso è il caso di Renault Italia: la filiale italiana della Losanga ha annunciato il lancio del servizio Koleos Experience, a soli 5 mesi dalla commercializzazione di nuovo Koleos, il SUV XL della Casa francese.

Nato grazie alla collaborazione con Eataly e Avis autonoleggio, Koleos Experience propone un servizio di courtesy car della durata di tre settimane che parte oggi da Roma (fino al 12 novembre) e arriverà, nell’ordine a Milano e poi a Torino, rispettivamente dal 14 al 19 novembre e dal 21 al 26 novembre.

I clienti di Eataly delle più importanti città italiane potranno così prendere la strada alternativa, come recita lo spot per il lancio del modello, usufruendo di un servizio intelligente e pensato su misura per il cliente. Usciti da Eataly con le borse della spesa non per forza piene, un driver verrà a prelevarvi una volta partita la richiesta per portarvi ovunque lo desideriate, potendo contare su una gamma di 15 Koleos con tanto di wi-fi a bordo, presa USB per la ricarica dello smartphone e giornale quotidiano di accompagnamento.

Le Koleos assomiglieranno a dei grossi taxi per via del colore bianco ma saranno distinguibili grazie alla personalizzazione con la scritta Koleos Experience Le modalità in cui sarà possibile usufruire del servizio saranno molteplici: o direttamente in loco, saranno infatti posizionati di fronte all’ingresso di Eataly nelle tre città previste dal programma, oppure tramite una piattaforma specifica, a disposizione di tutti, sul sito dedicato.  

La permetterà inoltre di guidare la vettura affiancati dal driver e, a spingere le vetture, ci penserà il motore diesel dCi 175 CV con trazione integrale e cambio X-Tronic, oppure di accomodarsi sul divanetto posteriore potendo godere di tutto lo spazio offerto da uno dei SUV più spaziosi della sua categoria.

L’esperienza di guida del Koleos si completa con il confort a bordo, grazie all’Ambient Lighting interno personalizzabile, l’apertura e chiusura del bagagliaio mani libere e la facilità di parcheggio data dall’Easy Park Assist.

Se lo desiderete potrete immortalare la vostra esperienza sui social con l’hashtag #KoleosExperience. Prima però, fate la lista della spesa!

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Auto elettriche e stop motori termici del 2035: il sondaggio parla chiaro

La transizione verso la mobilità elettrica continua a essere al centro delle discussioni in Europa.…

15 mins ago

La Mercedes Classe A non verrà più prodotta: sostituita da un altro modello

Dopo quasi trent'anni di presenza sul mercato, la Mercedes-Benz Classe A giunge al termine della…

24 mins ago

L’auto elettrica ora si ricarica dal marciapiede: il nuovo sistema intelligente

I conducenti di veicoli elettrici nel quartiere di Camden, a Londra, presto potranno beneficiare di…

1 hour ago

Accise anche sulle ricariche delle auto elettriche. “Riallineamento fiscale”

Doveva essere la rivoluzione green, la riscossa delle città pulite, il funerale delle pompe di…

2 hours ago

Jeremy Clarkson ci va giù pesante: “Jaguar fa bene a vendere elettrodomestici rosa”

Jaguar ha annunciato lo scorso dicembre una svolta radicale nel proprio percorso: un futuro esclusivamente…

3 hours ago

Metà dei giovani non prende la patente e non è disposto a comprare un’auto sopra i 15.000 euro

Il mondo dell'auto sta attraversando una trasformazione radicale, e uno degli aspetti più critici di…

18 hours ago