Koleos, un altro SUV di casa Renault, è pensato per chi necessita di un automobile spaziosa con un buon rapporto qualità-prezzo.
La Renault Koleos si presenta con il baricentro alto e dimensioni maggiori rispetto al modello della prima generazione, che non ha avuto molto successo sul mercato automobilistico. Sottoposto a un restyling nel 2019, ha portato a una serie di aggiornamenti dal punto di vista estetico e di contenuti. Tra le poche modifiche fatte sulla linea spiccano i particolari cromati, presenti su tutta la macchina. Le luci a Led rispecchiano il disegno diffuso su tutta la produzione Renault a C.
All’anteriore troviamo la mascherina di dimensioni importanti e i fari Led sottili. Al posteriore troviamo i gruppi ottici estesi e i due terminali di scarico inglobati nel paraurti. Sono disponibili i cerchi in lega con l’inedita rifinitura da 18” o da 19”.
I propulsori proposti sono quello a benzina e il motore a diesel a trazione integrale che sprigiona una potenza di 190 CV circa.
Vediamo qualcosa di più sulla Renault Koleos prima dell’addio nel 2023
La Renault Koleos è disponibile in tre diversi allestimenti, Business, Executive e Initiale Paris, la full optional della Casa.
Per i prezzi si parte dai 35.450 euro per il benzina, fino ad arrivare ai 41,450 euro per la versione integrale diesel.
La Renault Koleos si presenta con solo due tipi di propulsori, uno a diesel e uno a benzina.
Il motore turbodiesel Blue dCi da 184 CV, acquistabile sia a trazione anteriore oppure a trazione integrale compresa di controllo velocità discesa, emette 170 g/km di CO2, con un consumo a ciclo misto di 6,5 l/100 km.
Il motore 1.3 turbo benzina da 158 CV disponibile con trasmissione automatica a sette rapporti, emette 153 g/km di CO2 e un consumo dichiarato di 6,8 l/100 km
Inserito nel Segmento D, tra i più imponenti sport utility, si presenta con queste dimensioni:
Il bagagliaio della Renault Koleos vanta una notevole capacità di carico che va dai 439 litri fino a un massimo di 1.707 litri con i sedili reclinati.
Le grandi dimensioni di Renault Koleos si riflettono nello spazio e nell’accoglienza degli interni, dove sono stati impiegati materiali morbidi.
Il quadro strumenti della plancia ha un disegno moderno e utilizza display digitali. Il touch screen a centro plancia viene proposto da 7 o da 8,7 pollici.
Il sistema di Infotainment è compreso di navigatore, R-Link2 compatibile con Apple Car e Android Auto. Presenti i sistemi alla guida come il cruise control adattivo, frenata d’emergenza, rilevatore stanchezza, assistenza al parcheggio, avviso superamento carreggiata, e riconoscimento della segnaletica stradale.
La storia della Renault Koleos si concluderà dopo due generazioni nel 2023.
Il Brand transalpino ha fatto sapere che è pronto a puntare su altri segmenti visto l’andamento del mercato, quindi farà una revisione di 14 nuovi modelli previsti entro il 2025 e di diversi tipi di alimentazione con un occhio speciale, ovviamente, verso l’elettrico.
La Renault Koleos una tra le prime macchine della Casa a nascere sulla piattaforma CMF C/D del marchio, non ha raggiunto i target prefissati per le immatricolazioni, e adesso Renault è pronta ad abbandonare il progetto senza dare una terza possibilità al SUV.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…