Categorie: Motorsport

Renault e.dams pronta per l’Hong Kong ePrix

Tempo di lettura: 2 minuti

Vincitrice del Campionato FIA di Formula E, la scuderia Renault e.dams ha alzato il sipario sulla nuova livrea che adotterà per la difesa dei titoli team e piloti nella stagione 2016-2017.

La livrea è un misto tra un blu opaco perlescente con sfumatare di giallo brillante che consentirà alla Renault Z.E.16 di distinguersi dal gruppo in Formula E. La vettura è ora la protagonista dello stand Renault al Salone dell’Auto di Parigi, accanto alla R.S. 16 di Renault Sport Formula One Team, attualmente schierata in gara nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1, in attesa del primo appuntamento della nuova stagione con l’ePrix di Hong Kong, questo fine settimana.

La scelta del blu acceso per Renault Z.E.16 colloca solidamente Renault e.dams tra le marche Renault e Renault Z.E.“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing. “Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il dipartimento design di Renault per creare sinergie estetiche. La tinta blu si distingue nella gamma Renault Z.E. Era quindi una scelta logica, da estendere alla Formula E. Inoltre, è evidente al primo sguardo il legame tra le monoposto di Formula E e di F1. Entrambe ostentano tinte opache e dettagli vistosi, integrando anche il motivo della Losanga, alla ribalta di Renault quest’anno. A loro volta, i nostri sponsor hanno deciso di utilizzare logo monocromatici, per assicurare la purezza e l’eleganza della livrea, e parallelamente un’immagine di marca molto leggibile“.

La livrea mette in evidenzia il nuovo logo di HP (già sponsor di Renault F1 nel 2010 con al volante Robert Kubica) mentre Richard Mille resta fornitore ufficiale di cronometri dell’équipe. Il logo 8Js riconferma la presenza dell’innovativo marchio di abbigliamento quale partner tessile di spicco della scuderia. 8Js fornirà le divise ufficiali dell’équipe che rispecchieranno, per le tinte e il design, la nuova livrea dell’auto, dimostrando ancora una volta il talento del giovane marchio in tema di taglio, praticità ed eleganza. Infine, LEMO Connectors continua ad affiancare l’équipe come partner ufficiale per la fornitura di connettori e cavi di precisione.

Sono felice di poter finalmente alzare il velo sui colori che utilizzeremo per difendere i nostri due titoli nella stagione 2016-2017”, ha affermato Alain Prost, co-fondatore di Renault e.dams. “La nostra ambizione resta identica a quella degli ultimi due anni: vincere i titoli team e piloti. Abbiamo un’ottima équipe di gestione e una stretta partnership con Renault che ci assicura un solido supporto tecnico. Abbiamo anche due eccellenti piloti, che sono complementari tra loro e vanno molto d’accordo. Esiste un’autentica coesione e cooperazione a tutti i livelli, il che è estremamente importante, e lo dobbiamo all’insieme della scuderia. Quest’anno, la nostra motivazione è più forte che mai, anche se la sfida che ci attende sarà ancora più difficile”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

3 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 ore ago