La beniamina di casa Renault, che ormai da 30 anni regna incontrastata il segmento B sta per ricevere un corposo aggiornamento. Di chi stiamo parlando? Ovviamente della Renault Clio, giunta ormai alla sesta edizione, pronta a darsi una rinfrescata nel 2024. La compatta della casa d’oltralpe vedrà la luce il prossimo luglio e porterà una ventata di novità sia a livello estetico che di contenuti.
Su Twitter sta già comparendo un video che ritrae la Renault Clio 2024 in quello che appare essere un video promozionale. Come spesso accade in questi casi, la Casa della Losanga non ha confermato nulla, ma il famoso rombo posto al centro della calandra non lascia spazio a dubbi.
Se a primo acchito potrebbe apparire come una nuova versione, questa Renault Clio 2024 sembrerebbe un corposo restyling, anche se il cambiamento estetico della Renault Clio sembra essere abbastanza radicale.
Molto infatti verrà ripreso dalla precedente versione, ma la prima cosa che si nota è il frontale che verrà completamente sostituito da luci LED sottili e affilate e da un doppio elemento luminoso verticale che darà nuovi “occhi” alla segmento B della Renault. Qualcosa di simile alla firma luminosa che ha debuttato su nuova Megane E-Tech.
Il breve video postato sui social, però, non mostra altri elementi della Renault Clio 2024, ma le proporzioni rimarrebbero simili al modello uscente che ad oggi rimane ben saldo nelle vendite in concessionaria. Come spesso accade in questi casi vi saranno anche novità per i fanali posteriori, cerchi in lega con disegni unici e altre interessanti novità per l’abitacolo.
Dal piccolo video abbiamo capito che sul fronte estetico vi saranno numerose novità per la Renault Clio 2024, anche se ci sia aspetta decisamente meno novità per quanto riguarda le motorizzazioni. Tanti propulsori rimarranno, almeno per il primo periodo gli stessi dell’attuale gamma Renault Clio, in particolare i propulsori recenti come i full hybrid da 145 CV.
Si parla comunque dell’arrivo, per la Renault Clio 2024, di un nuovo 1.2 turbo mild hybrid da 90, 110 e 130 CV che farebbe dire addio al sopito 1.0 aspirato da 67 CV ed anche al più allegro 1.0 turbo da 91 CV. Quest’ultimo, però, potrebbe non sparire dai listini, ma tenere ben saldo il proprio dominio nella variante GPL, mentre ci si aspetta che il mitico propulsore Diesel 1.5 dCi possa avere i giorni contati.
Il restyling della Renault Clio 2024 vedrebbe un’aggiunta a livello di design e tecnologia a discapito dei prezzi che risulterebbero leggermente più alti rispetto al modello uscente, con gli allestimenti base che dovrebbero partire da circa 19.000 euro.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…