Categorie: Novità

Renault Captur arriva in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispirata alla concept-car, di cui riprende spirito e nome, Renault Captur, il primo vero Urban Crossover, arriva in Italia. Vi sveliamo allestimenti, motori e prezzi.

Equipaggiamenti

Il livello WAVE è disponibile con le motorizzazioni TCe 90cv S&S e 1.5 dCi 90cv S&S. Fin dalla versione d’ingresso in gamma, Renault Captur propone un equipaggiamento di serie completo: ESP, airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, climatizzatore manuale, Cruise Control, fari diurni a LED, volante regolabile in altezza e profondità, Radio CD Mp3 USB e Bluetooth® e la tecnologia Stop&Start.

La versione LIVE è proposta con le stesse motorizzazioni del livello Wave. In aggiunta agli equipaggiamenti proposti sul primo livello, di serie i fari fendinebbia, l’Easy Access System per avviamento motore ed apertura e chiusura porte con sistema Keyless, i cerchi in lega 16″ e il volante in pelle. Radio MP3 + USB + Bluetooth® e comandi al volante e, in opzione, Smart Nav: il navigatore con schermo touch da 7”.

Top di gamma, il livello ENERGY R-Link propone in più la motorizzazione 1.2 TCe 120cv EDC. Di serie, il massimo della tecnologia con R-Link, il nuovo tablet touchscreen 7″ totalmente connesso che propone un mondo di App disponibili su R-Link Store (il negozio virtuale di applicazioni e servizi firmato Renault, accessibile sia dal dispositivo in macchina che dal proprio computer), e-mail, Renault Tweet, Meteo, Renault Assistance, Servizi LIVE, COYOTE Series, Giochi da viaggio, R-Sound Effect etc., la navigazione TomTom®, i comandi vocali e l’Eco System2, clima automatico con Air Quality System, cerchi in lega da 17”.
Il livello Energy R-Link offre, inoltre, il massimo della customization, con le sellerie “Zip Collection” e la vernice BE STYLE (bi-tono tetto e carrozzeria) di serie.

Motori

Renault Captur propone i motori Energy TCe 90 S&S ed Energy dCi 90 S&S, entrambi dotati di tecnologia Stop&Start. Il propulsore Benzina Energy TCe 90, il primo 3 cilindri prodotto da Renault, abbina performance elevate a consumi ridotti. La motorizzazione Diesel Energy 1.5 dCi 90cv S&S è best in class per consumi ed emissioni di CO2.Tale motore sarà disponibile successivamente anche con cambio EDC (senza Stop&Start). Sul terzo livello di equipaggiamento è disponibile anche il performante 1.2 TCe 120cv EDC.

Prezzi

TCe 90cv S&S: Wave 15.950 E, Live 17.200 E, Energy 18.450 E
dCi 90cv S&S: Wave 17.600 E, Live 18.850 E, Energy 20.100 E
dCi 90cv EDC: Energy 21.500 E
TCe 120cv EDC: Energy 20.500 E

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

7 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

8 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

8 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

8 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

8 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

9 ore ago