Cari amici delle auto storiche, se ora avete tra le mani una Renault 4 o Renault 5 senza motore, o con grossi problemi all’apparato termico ecco la vostra soluzione senza doverla lasciare per forza in garage. Ovvio, bisogna avere un po’ di propensione per il cambiamento radicale…
Parliamo del kit retrofit 100% elettrici di Renault che consente agli appassionati di circolare con le proprie auto da collezione, unendo piacere di guida, risparmio ed affidabilità. Il veicolo potrà avere tutte le carte in regola, come i certificati di omologazione ed immatricolazione per circolare ovunque, soprattutto nelle zone a traffico limitato senza incorrere in multe o blocchi, ma di poterlo fare con l’immutata stile di Renault.
Il kit retrofit 100% elettrico per la Renault 4 è omologato per R4 GTL, Clan e R4 Savane, mentre è installabile con omologazione sulle Renault 5 R5 TL e GTL, a 3 e 5 porte, senza alcune distinzione risultando quasi plug’n’play.
Chi lo volesse comprare può farlo attraverso un ordine in Francia da R-FIT, a partire da 15.900 euro per Renault 5 e 11.900 euro per Renault 4, i prezzi si intendono montaggio, IVA e omologazione inclusi. Due veicoli della losanga ora si possono dire retrofittati: la Renault 4 era stata omologata a febbraio 2023, mentre ora è il turno della Renault 5, omologata a settembre 2023.
Due icone della casa francese in formato “alla spina” saranno esposte al Salone Epoqu’Auto nello stand The Originals Renault – La Collection, la collezione conservata e gestita da Renault. Sul posto, i visitatori potranno scoprire l’offerta ed effettuare l’ordine presso lo stand R-FIT che sarà attiguo.
Nei giorni scorsi si era visto anche il kit retrofit 100% elettrico per Renault Twingo, ma questo risulterà disponibile solo in un secondo tempo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…