Con il mondo dei social pronto a rendere virale qualsiasi contenuto, spesso veniamo in contatto con culture e abitudini molto diverse dalle nostre. Negli Stati Uniti, ad esempio, è possibile prendere la patente a soli 16 anni, ed è piuttosto comune vedere video su Instagram e TikTok nei quali generosi genitori regalano la prima auto ai fortunati figli. L’ultimo video virale di questo genere, però, ha un epilogo decisamente diverso dal solito.
Al compimento dei 16 anni di sua figlia, i cosiddetti “Sweet 16”, infatti, una donna statunitense ha fatto una sorpresa alla propria figlia, facendole trovare sul vialetto di casa una Tesla Model S nera con un piccolo fiocco sul cofano. Per moltissime persone sarebbe stato un vero e proprio sogno, ma la reazione della giovane ragazza è a dir poco inaspettata.
Parcheggiata la Tesla sul vialetto, la madre decide di fare una sorpresa alla figlia, bendandola e accompagnandola fuori a scoprire il suo regalo per i suoi “Sweet 16”. Una volta tolta la benda e vista l’auto, però, la figlia non mostra particolare gratitudine verso un gesto così gentile e altruista dei propri genitori. “Io non voglio una Tesla, non voglio auto elettriche. Io volevo una Mercedes-Benz.”, esordisce la giovane, con un atteggiamento di certo non molto gentile verso sua madre.
“Questa è meglio di una Mercedes”, prova a spiegare la madre, ma sua figlia non vuole sentire ragioni. “Io non voglio un’auto che, per funzionare, devo ricaricare sempre.”, spiega la ragazza, sicuramente più incline ad automobili a benzina che alle vetture di Elon Musk. La madre, giustamente, rimprovera la ragazza per il suo comportamento privo di gratitudine, mentre la giovane non è soddisfatta neanche del secondo regalo per il suo compleanno, una busta posizionata sotto il tergicristallo con 1.600 dollari.
“Ti avevo detto che volevo una Mercedes-Benz rosa! E questi sono tutti i soldi che riceverò per i miei “Sweet 16”? Questo è tutto quello che riceverò? Puoi riprenderti la macchina, perché per il mio compleanno ho ricevuto questa macchina che neanche volevo e questi pochi soldi…”. Andando via arrabbiata, la ragazza ha avuto anche la forza di dire “Il peggior compleanno di sempre”. In questo caso, il detto “Chi non ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane” è più che calzante.
Escludendo per un momento la scarsa educazione e rispetto della ragazza, rispetto ai quali credo non ci sia molto da aggiungere, è curioso come una giovane 16enne rifiuti l’idea di un’automobile da caricare e preferisca la cara vecchia benzina, andando contro le mode dei suoi coetanei. Dopo questa dimenticabile scenata, comunque, dal canale YouTube della donna “Neshie’s life” vediamo come i suoi genitori hanno tenuto la Tesla per loro, e alla figlia hanno preso un’auto ben diversa dalla tanto desiderata Mercedes rosa: una semplice (ma dignitosissima) Chevrolet Sonic Sedan, la versione berlina a tre volumi della Chevrolet Aveo venduta anche in Italia. Chiudiamo, anche in questo caso, con un detto: chi è causa del suo mal…
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…