Ad un anno dall’aver visto la Pininfarina Battista guidata in pista dall’ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld, la vettura italo-tedesca ha raggiunto oggi un traguardo importantissimo. L’auto è al momento il veicolo con il record 0-100 km/h, in pratica l’auto più scattante al mondo, grazie al tempo di 1,79 secondi che impiega per scattare da 0 a 100 km/h, un vero e proprio primato.
Non si tratta di un record circoscritto alla vettura marchiata Pininfarina, poiché la Battista è una supercar elettrica capace di sprigionare una potenza di 1903 CV e 2.300 Nm di coppia, che stampa il record 0-100 km/h in appena 1,79 secondi, per raggiungere in 4,7 secondi la ragguardevole velocità di 200 km/h. è in questa maniera che il bolide italo-tedesco può fregiarsi senza indugi del titolo di veicolo di produzione più scattante al mondo. Quanto alla frenata, la Battista passa da 60 mph a zero in 31 metri, un altro primato degno di nota., insomma, è un’auto da record sia per accelerazione che per frenata.
In merito alla Pininfarina Battista, il costruttore dichiara qualcosa di differente, ufficializzando una velocità massima di 350 km/h, un qualcosa di esageratamente potente se si pensa che si tratta di una vettura elettrica, ma al tempo stesso lontano dal primato di 412 km/h raggiunto dalla Rimac Nevera.
Qual è l’auto più veloce da 0 a 100?
Oggi l’auto più veloce da 0 a 100 km/h è la Pininfarina Battista: l’elettrica impiega 1,79 secondi per scattare da ferma a 100 km/h.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…