Ad un anno dall’aver visto la Pininfarina Battista guidata in pista dall’ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld, la vettura italo-tedesca ha raggiunto oggi un traguardo importantissimo. L’auto è al momento il veicolo con il record 0-100 km/h, in pratica l’auto più scattante al mondo, grazie al tempo di 1,79 secondi che impiega per scattare da 0 a 100 km/h, un vero e proprio primato.
Non si tratta di un record circoscritto alla vettura marchiata Pininfarina, poiché la Battista è una supercar elettrica capace di sprigionare una potenza di 1903 CV e 2.300 Nm di coppia, che stampa il record 0-100 km/h in appena 1,79 secondi, per raggiungere in 4,7 secondi la ragguardevole velocità di 200 km/h. è in questa maniera che il bolide italo-tedesco può fregiarsi senza indugi del titolo di veicolo di produzione più scattante al mondo. Quanto alla frenata, la Battista passa da 60 mph a zero in 31 metri, un altro primato degno di nota., insomma, è un’auto da record sia per accelerazione che per frenata.
In merito alla Pininfarina Battista, il costruttore dichiara qualcosa di differente, ufficializzando una velocità massima di 350 km/h, un qualcosa di esageratamente potente se si pensa che si tratta di una vettura elettrica, ma al tempo stesso lontano dal primato di 412 km/h raggiunto dalla Rimac Nevera.
Qual è l’auto più veloce da 0 a 100?
Oggi l’auto più veloce da 0 a 100 km/h è la Pininfarina Battista: l’elettrica impiega 1,79 secondi per scattare da ferma a 100 km/h.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…