Agevolazioni in vista per gli automobilisti a seguito del provvedimento ‘Destinazione Italia‘ (un disegno di legge e un decreto legge) nel quale il governo ha inserito tutta una serie di misure per favorire lo sviluppo.
Tra le iniziative noi segnaliamo quella che toccherà più da vicino la categoria degli automobilisti, cioè lo sconto sulla RC Auto che sarà del 7%. “Ci sara’ una forte riduzione del costo dell’energia e del costo delle bollette. C’e’ un intervento significativo anche sui crediti per la ricerca e una serie di misure per la digitalizzazione delle imprese e sul campo assicurativo dell’Rc Auto.
Riguardo agli sconti sulle tariffe assicurative Rc Auto, questi sarnno tra il 4 e il 10%, ha spiegato ieri il ministro Zanonato illustrando il piano ‘Destinazione Italia’. Zanonato ha aggiunto che “l’obiettivo e’ rendere il piu’ possibile corretto il comportamento degli automobilisti. Il meccanismo di abbassamento non e’ affidato al mercato, ma sara’ automatico”.
Tra le possibilita’ che gli automobilisti avranno per ottenere degli sconti, ha aggiunto Zanonato, ci sara’ anche l’inserimento nell’autovettura della scatola nera. Quest’ulimo sistema, che dovrebbe monitorare la guida dell’automobilista, era già stato annunciato nel 2012 dal governo dei tecnici con a capo Mario Monti, vedremo se questa volta dagli annunci si passerà ai fatti con vere agevolazioni per gli automobilisti.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…