Agevolazioni in vista per gli automobilisti a seguito del provvedimento ‘Destinazione Italia‘ (un disegno di legge e un decreto legge) nel quale il governo ha inserito tutta una serie di misure per favorire lo sviluppo.
Tra le iniziative noi segnaliamo quella che toccherà più da vicino la categoria degli automobilisti, cioè lo sconto sulla RC Auto che sarà del 7%. “Ci sara’ una forte riduzione del costo dell’energia e del costo delle bollette. C’e’ un intervento significativo anche sui crediti per la ricerca e una serie di misure per la digitalizzazione delle imprese e sul campo assicurativo dell’Rc Auto.
Riguardo agli sconti sulle tariffe assicurative Rc Auto, questi sarnno tra il 4 e il 10%, ha spiegato ieri il ministro Zanonato illustrando il piano ‘Destinazione Italia’. Zanonato ha aggiunto che “l’obiettivo e’ rendere il piu’ possibile corretto il comportamento degli automobilisti. Il meccanismo di abbassamento non e’ affidato al mercato, ma sara’ automatico”.
Tra le possibilita’ che gli automobilisti avranno per ottenere degli sconti, ha aggiunto Zanonato, ci sara’ anche l’inserimento nell’autovettura della scatola nera. Quest’ulimo sistema, che dovrebbe monitorare la guida dell’automobilista, era già stato annunciato nel 2012 dal governo dei tecnici con a capo Mario Monti, vedremo se questa volta dagli annunci si passerà ai fatti con vere agevolazioni per gli automobilisti.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…