Immaginatevi cosa può fare un’auto dotata di trazione integrale e di propulsione ibrida. Ci avete pensato? Bene, perché la nuova Range Rover Sport PHEV è andata oltre, percorrendo le 99 curve vertiginose e i 999 ripidi scalini che costituiscono uno dei luoghi più spettacolari della Cina, la Via del Dragone.
La sfida ha avuto inizio ai piedi della leggendaria Tianmen Mountain Road di 11,3 km, nota appunto come Via del Dragone, per finire in un luogo ricco di fascino e mistico allo stesso tempo, la Porta del Cielo. È lì che la Range Rover Sport P400e pilotata dal pilota locale Ho-Pin Tung, test driver del team Panasonic Jaguar Racing di Formula E, ha superato sé stessa, battendo un record mai affrontato prima da nessun altra vettura.
Raggiunta la sommità della strada con le sue 99 curve, è partita la “scalata” ai 999 scalini che portano alla Porta del Cielo, uno dei luoghi più caratteristi del paese asiatico. Grazie ai 300 CV del motore a benzina Ingenium combinato ai 116 del motore elettrico per una potenza combinata di 404 CV, la scalata (pendenza 45°) è proseguita a tutto gas con il prezioso aiuto della trazione integrale All Terrain.
Ho-Pin Tung ha dichiarato: “Ho guidato una Formula E ed ho vinto una 24 Ore di Le Mans, ma questa è senza dubbio una delle sfide più impegnative che abbia mai affrontato. La Range Rover Sport PHEV si è comportata brillantemente, infondendomi una completa fiducia lungo tutto il percorso montano e salendo senza sforzo fino alla Porta del Cielo.”
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…