Range Rover Fifty è l’edizione speciale che nasce per celebrare mezzo secolo di avanguardia del Brand che debuttò per la prima volta 50 anni fa con la 4×4 e resta, tuttora, pietra di paragone per design, raffinatezza e innovazione ingegneristica.
Il modello celebrativo Range Rover Fifty verrà prodotto in sole 1.970 unità e sarà disponibile anche in tre colori Heritage firmati dalla sezione Special Vehicle Operations di Land Rover. In 50 anni di vita, il Brand ha conquistato diversi primati e compiuto numerose imprese, oltre ad esser diventato punto di riferimento per tutti i SUV di lusso.
Range Rover è stato il primo SUV ad offrire, al lancio, la trazione integrale permanente e, nel 1989, è stata la prima 4×4 al mondo ad offrire un sistema antibloccaggio. Più tardi, nel 1992, è stata la prima 4×4 ad essere equipaggiata con il controllo elettronico della trazione e sospensioni pneumatiche, assicurando quel comfort di bordo, su strada e in off-road, che l’ha resa così famosa. Nel 2012 la Range Rover di ultima generazione è stato il primo SUV al mondo con struttura leggera in alluminio, il primo veicolo esposto al Louvre ed ha anche vinto la Parigi-Dakar due volte.
Nel giorno del cinquantesimo anniversario, l’edizione speciale Range Rover Fifty sarà prodotta in 1.970 unità per ricordare l’anno del lancio. La Range Rover Fifty si basa sulla lussuosa Autobiography e sfoggia dettagli esterni speciali in Auric Atlas oltre a cerchi esclusivi da 22”. Il distintivo “Fifty”, creato personalmente da Gerry McGovern OBE (Chief Creative Officer di Land Rover) figurerà all’esterno e all’interno del veicolo
La Range Rover Fifty sarà disponibile a passo lungo o standard, in quattro tinte esterne: Carpathian Grey, Rosello Red, Aruba, e Santorini Black. In numeri ancor più ridotti, la SVO (Special Vehicle Operation) di Land Rover offre la Range Rover Fifty in una delle tre tinte riprese dalla gamma colori della Range Rover originale: Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White. La gamma delle motorizzazioni comprenderà versioni benzina, Diesel e una Plug-in P400e, che combina un quattro cilindri turbo Ingenium da 2.0 l a un motore elettrico per una potenza complessiva pari a 398 CV e una coppia massima di 640 Nm.
Al momento il Brand non ha ancora fornito dati ufficiali né sul prezzo di questa serie limitata né su quanto avverranno le prime consegne.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…