Il model year della nuova Range Rover Evoque 2024 non è solo estetico, ma anche di altra natura. È un upgrade tecnologico quello a cui è stata sottoposta la nuova Range Rover Evoque 2024, vettura che godrà di un infotainment con schermo in vetro e software aggiornabile OTA. Queste le novità che fanno più scalpore tra i contenuti principali dell’aggiornamento nel quale, però, sono state confermate tutte le motorizzazioni mild hybrid e plug-in hybrid. Scopriamo insieme cosa cambia sul nuovo model year.
Aggiornamento corposi e degni di nota per la nuova Range Rover Evoque 2024. La vettura inglese è stata rinnovata non solo nello stile, ma anche in termini di tecnologia e funzionalità. Si lasciano notare tra i nuovi ingressi l’infotainment con schermo in vetro e software aggiornabile OTA, i fari Pixel led a maggior densità ed il sistema di purificazione dell’aria. Non manca anche l’aggiornamento della palette di colori, immutate invece le motorizzazioni, tutte mild hybrid e con le alternative turbodiesel 165 CV di potenza a due ruote motrici e 200 CV con quattro ruote motrici.
Immancabili, almeno per il momento, le varianti a benzina, con Range Rover Evoque P160 a trazione anteriore e Range Rover Evoque P250 da 250CV di potenza mossa da quattro ruote motrici. Bassissime le emissioni dell’ibrida plug-in, Range Rover Evoque P300. L’autonomia in elettrico si attesta su 62 km, assicurata dalla batteria da 14,9 kWh. Un comparto tecnico invariato, compresa la possibilità di ricaricare in CC a 50 kW e completare le operazioni in 30 minuti, da 0 all’80%. La nuova Range Rover Evoque 2024 viene proposta con l’offerta di tre nuove tinte carrozzeria: Tribeca Blue, Arroios Grey e Corinthians Bronze.
Nuovi, o forse è meglio dire rivisti, i gruppi ottici con la tecnologia Pixel Led, la quale incrementa il numero di singoli led per ciascun faro rispetto alla precedente proposta Matrix led. I quattro moduli per singolo proiettore ospitano complessivamente 67 led controllati dall’elettronica. Rinfrescata anche la Signature, cioè la firma luminosa frontale, come anche al posteriore.
Sono gli interni a palesare maggiori novità per la nuova Range Rover Evoque 2024. La model year gode della presenza di un sistema di purificazione dell’aria, con filtraggio degli inquinanti fino al PM 2,5, riproposto anche su altre Range Rover di segmento superiore. Ammodernato anche l’infotainment, con il sistema Pivi Pro su schermo da 11,4”. Questo risulta essere più grande, con un unico pannello in vetro leggermente curvo e posizionato più alto sulla plancia. Permette di ospitare sul tunnel il caricatore wireless per lo smartphone ed offre una serie di funzioni riorganizzate. Sullo schermo, oltre che poter usufruire di Alexa,il Pivi Pro offre alle estremità i tasti touch delle funzioni più utilizzate, sempre in primo piano.
Regolare il clima, il volume, gestire la navigazione o la multimedialità, sono operazioni che non richiedono passaggi da sottomenu, inoltre all’accensione dell’auto si presenta un menu contestuale chiamato Pre-Drive, che dà al guidatore la possibilità di regolare determinati parametri pertinenti. I rivestimenti sono pregiati grazie all’utilizzo del tessuto in misto lana Kvadrat, un’esclusiva della nuova Range Rover Evoque 2024 nel segmento dei SUV compatti premium. La nuova Range Rover Evoque 2024 arriverà sul mercato con quattro allestimenti disponibili: S, Dynamic SE, Dynamic HSE ed Autobiography (top di gamma).
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…