Anteprime

Range Rover elettrico: grandi numeri dopo l’apertura degli ordini

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover lancerà presto il suo primo SUV completamente elettrico, con più di 40.000 prenotazioni già ricevute. Il veicolo promette di mantenere le stesse capacità e prestazioni dei modelli tradizionali, inclusa la capacità di affrontare terreni difficili e guadare fino a 850 mm d’acqua. Il debutto del Range Rover Sport elettrico è atteso entro fine anno, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,8 secondi e un sistema di ricarica da 800 V per ricariche rapide.

Scopriamo meglio i numeri che stanno portando al successo di ordini in merito al nuovo Range Rover elettrico.

Più di 40.000 prenotazioni già ricevute per il nuovo Range Rover elettrico

Il brand d’oltremanica Range Rover sta per introdurre il suo primo SUV completamente elettrico, suscitando già enorme interesse con oltre 42.000 prenotazioni, nonostante il veicolo non sia ancora stato rivelato nella sua versione definitiva. Il nuovo SUV manterrà le caratteristiche distintive dei modelli tradizionali, inclusa la capacità di affrontare terreni difficili e condizioni climatiche avverse.

Il nuovo Range Rover elettrico sarà dotato di un innovativo sistema di controllo della trazione, studiato per ottimizzare le prestazioni su superfici a bassa aderenza. Particolarmente impressionante è la capacità del SUV di guadare fino a 850 mm d’acqua, superando altri veicoli elettrici come il GMC Hummer EV, dimostrando che Range Rover continua a puntare sulle sue capacità distintive anche nel passaggio all’elettrico. Il nuovo Range Rover elettrico ha già catturato l’attenzione sui social media, con oltre 186 milioni di visualizzazioni, nonostante non sia ancora stato completamente svelato. Un prototipo è stato recentemente testato in condizioni estreme, confermando l’impegno della casa automobilistica nel mantenere alti standard di prestazioni e lusso.

Il debutto del Range Rover Sport elettrico è previsto entro la fine dell’anno, pronta a competere con modelli come la Lotus Eletre e la Porsche Cayenne EV. Con un design rinnovato e prestazioni pari alle versioni a benzina, il nuovo SUV promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,8 secondi e un sistema di ricarica da 800 V per ricariche rapide, candidandosi come un concorrente di rilievo nel segmento dei veicoli elettrici di lusso.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

9 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

10 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

10 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

10 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

10 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

10 ore ago