Categorie: Curiosità

Rally Italia Talent 2016 firmato Abarth

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco la quarta pagina del “Diario di Gara” Abarth che si è conclusa lo scorso week end sul circuito di Siena dove oltre 400 aspiranti piloti si sono cimentati nella terza prova del “Rally Italia Talent”.

Dopo l’emozionate tappa in Sardegna, sotto la neve, l’appuntamento toscano ha regalato una due giorni all’insegna del sole e della pista in perfette condizioni. Qui tutte le giovani promesse hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso a bordo di Abarth 595 Competizione da 180 CV.

Perfetta la vettura dello Scorpione che ha regalato agli aspiranti piloti momenti di adrenalina pura e forti emozioni. Merito soprattutto del motore 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV che offre prestazioni straordinarie: 0-100 km/h in soli 6,7″ e velocità massima 225 km/h.

La sfida sulla pista toscana è stata accolta da oltre 1.000 spettatori, che ha reso ancora più entusiasmante questa grande festa dei motori. E tra gli spalti la presenza ufficiale del Club Abarth Siena che ha così confermato la grande passione per il marchio dello Scorpione in questa zona tradizionalmente legata al mondo dei rally.

Ora non resta che prepararsi al quarto appuntamento, in programma nei giorni 30 e 31 gennaio, presso la pista Winner di Asti e iscriversi al sito ufficiale del “Rally Italia Talent”, per vivere questa esperienza da vicino e continuare a raccontare questo speciale “Diario di gara” Abarth.

Calendario del “Rally Italia Talent 2016”

29/30/31 – gennaio: Pista Winner (AT)
05/06/07 – febbraio: Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH)
12/13/14 – febbraio: La Conca Circuit (LE)
19/20/21 – febbraio: Cremona Circuit (CR)
26/27/28 – febbraio: Pista Azzurra Jesolo (VE)

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

4 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 ore ago