Un’estate magica per Ott Tanak, alfiere del team Toyota Gazoo Racing, e la sua Yaris WRC. Per il team giapponese diretto dall’ex campione Tommi Makinen è un periodo felice: la vettura e il pilota estone sono alla terza vittoria consecutiva con il primo posto al Rally di Turchia e si avvicinano clamorosamente alla vetta della classifica, complice una gara opaca di Ogier e del leader Neuville, rispettivamente su Ford Fiesta WRC e Hyundai i20 WRC.
Per Toyota la ciliegina sulla torta è stata consumata dalla doppietta maturata per tutta una serie di circostanze che hanno portato sui due gradini più alti del podio lo stesso Tanak e il compagno di team Latvala. La gara ha cambiato volto nella giornata di sabato dopo i primi guai capitati a Neuville e successivamente a Ogier, così che il distacco dalla vetta ora è di 13 punti e Tanak si ritrova secondo avendo superato il campione del mondo Ogier.
I giochi ai piani alti della classifica sono assolutamente aperti e ci aspetta un finale di stagione al cardiopalma. Dall’altro lato, Citroen Racing può sorridere nonostante sia l’unica squadra a non aver ancora calcato il gradino più alto del podio in questa stagione 2018. Mads Ostberg e Torstein Eriksen, ripartiti nel Rally 2 nella terza giornata di gara, hanno dimostrato di avere il ritmo che li avrebbe portati sul podio in questa difficile prova, e hanno siglato una bella serie di tre secondi tempi consecutivi.
Mads Ostberg, ripartito nel Rally 2, ha nuovamente messo in luce la velocità della C3 WRC su questo aspro terreno, tra i più impegnativi della stagione, segnando tre secondi tempi consecutivi, ambedue a pochi decimi dal primo. Khalid Al Qassimi ha replicato l’andamento positivo della seconda giornata di gara e, forte delle sensazioni sempre migliori al volante di una C3 WRC facile da guidare, il pilota degli emirati ha concluso con la soddisfazione di essere migliorato.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…