Ferraristi ed appassionati del motorsport sono stati messi a dura prova nei giorni scorsi per via di una Ferrari F2005 abbandonata in una discarica per automobili. Le foto sono partite dalla Bulgaria, luogo dove si trova il deposito per rottami, e hanno fatto il giro del mondo alla velocità che solo il web sa dare, gettando nello sconforto tutti o quasi. La monoposto da Formula 1 è quella che Michael Schumacher guidò nella stagione 2005, ma c’è un particolare che interessa questa vettura abbandonata nell’est europeo.
Ferrari e Schumacher, un binomio che fa commuovere, un coppia che ha esaltato al meglio la spettacolarità del mondo della Formula 1, un connubio che nel cuore degli appassionati non si spezzerà mai. Già, il cuore degli stessi appassionati che per poco non hanno subito un infarto quando sono entrati a conoscenza del fatto che, nel mondo, qualcuno abbia potuto abbandonare una F2005 in una discarica. È quanto tristemente accaduto in Bulgaria, dove in un deposito per rottami è stato immortalato un esemplare di Ferrari F2005, monoposto di Formula 1 che all’epoca guidò Michael Schumacher.
La foto ha inevitabilmente fatto il giro del web, raccogliendo indignazione e sgomento. Ad allievare il “dolore”, però, è stata una scoperta fatta solo dopo: la Ferrari in questione non è la vera auto guidata da Schumi nel campionato mondiale del 2005, ma si tratterebbe di una replica da esposizione. È stata proprio la fedeltà all’originale ad aver gettato nel panico tutti, i quali sono stati tratti in inganno da alcuni particolari a dir poco singolari come gli pneumatici Bridgestone originali ancora presenti su questa riproduzione. Lo sfasciacarrozze che gode della presenza di questa Ferrari F2005 si trova a Sofia, in Bulgaria. Ad aver dato questa nuova casa alla monoposto è stato uno dei principali concessionari della città, il quale aveva messo a disposizione dei clienti la replica della F2005, per poi decidere di disfarsene dopo un rifacimento del negozio.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…