Motorsport

Quanto è costato alla Haas l’incidente di Mick Schumacher al GP di Montecarlo

Tempo di lettura: < 1 minuto

“State lontani dalle barriere”. Questa la raccomandazione più importante del Team Principal della Haas Gunther Steiner alla vigilia del Gran Premio di Formula 1 del Principato di Monaco. Con gli occhi puntati sui due debuttanti, a confermare le paure del Team non è stato Nikita Mazepin, già protagonista di qualche “pasticcio” nei precedenti GP, ma il meno “quotato” Mick Schumacher, che ha creato non pochi problemi.

L’incidente di giovedì alla curva Massenet è stato solo il preludio del vero incidente, quello accaduto nelle prove libere 3 appena dopo il Casinò, dove ha danneggiato più seriamente la sua monoposto e si è precluso la possibilità di partecipare alle qualifiche.

Interrogato sull’accaduto, Steiner ha fatto una stima di quanto sia costato al Team l’incidente di Mick Schumacher nelle prove libere del GP di Monaco: “Non ho fatto il calcolo esatto, ma è tra i 300.000 e 500.000 dollari. Sono tutti senza parole. Ma questo è il prezzo di queste macchine.  Come ho sempre detto, l’ala anteriore da sola costa 150.000 dollari [..] È sempre deludente, sai, perché la cosa più importante qui sono le qualifiche.”

La gara per il figlio del Kaiser si è poi conclusa con un 18esimo posto dopo la partenza in ultima posizione, dietro al compagno di squadra Mazepin. Mancano ancora tante gare, ma la stagione della Haas e dei suoi due giovani pupilli non può che migliorare.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Formula1

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

10 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

12 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

15 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

15 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

17 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

17 ore ago