Così come con smartphone, tablet e altro materiale tecnologico a batteria, anche per le auto elettriche è stata creata una powerbank. Utili per situazioni di emergenza, le powerbank per auto elettriche saranno quindi indispensabili nel caso in cui la vettura abbia poca autonomia residua e si trovi lontana da colonnine di ricarica. Scopriamo meglio quanto costano e come funzionano le powerbank per auto elettriche.
Negli ultimi anni, con la tecnologia sempre più in espansione e di uso comune, le powerbank sono diventate dei dispositivi di ricarica quasi indispensabili. Dopo smartphone e tablet, tocca alle auto elettriche avere delle powerbank per tamponare le situazioni di emergenza. La possibilità di rimanere improvvisamente con la batteria scarica genera un sano terrore in molte persone, un qualcosa che sta rallentando, assieme allo scetticismo, la transizione elettrica, ecco quindi che la powerbank può fungere addirittura da incentivo all’acquisto di vetture a batteria. Da alcuni anni a questa parte, il mercato si sta popolando di powerbank per auto elettriche, che col passare del tempo stanno raggiungendo livelli di funzionalità sempre migliori. Ad oggi per le BEV ci sono quindi dei caricatori di emergenza che consentono di ricaricare quanto basta il veicolo per arrivare alla prima colonnina pubblica o alla propria wallbox casalinga, offrendo in media circa 30 km di autonomia in più, anche se su alcuni modelli si spingono fino al doppio. Analizziamo meglio le svariate powerbank per auto elettriche.
Grandi più o meno quanto un trolley, le powerbank per auto elettriche presenti sul mercato sono ogni giorno di più. Analizziamo le powerbank per auto elettriche che finora si stanno fregiando della medaglia di “top seller”:
Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…
Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…