Valentino Rossi, come ricorderete, ama visitare il circuito di Fiorano. Tornando indietro con la memoria balzano agli occhi i test di Valentino Rossi a bordo della F2004 di Schumacher nel lontano 2004, quando si ventilava un suo possibile sbarco in Formula 1 al fianco del campionissimo tedesco.
Ora che si è ufficialmente ritirato dalla MotoGP e che molti lo danno vicino alla Ferrari per il proseguio della sua carriera…con due ruote in più, abbiamo ripescato un articolo di tre anni fa dove vi raccontammo la visita di Rossi a Maranello e dintorni per provare in prima persona la 488 Pista presentata solo pochi mesi prima al Salone di Ginevra.
I 720 CV devono aver stuzzicato il Dottore ad affrontare i circa 200 km che separano la sua Tavullia a Fiorano. Presentatosi con il suo casco usato durante gli eventi extra MotoGP, Rossi ha inanellato diversi giri veloci con la preziosa consulenza dei tester del Cavallino.
Dopo aver messo alla frusta i 720 CV del V8 Ferrari Valentino Rossi si sarà convinto a mettere mano al portafoglio per regalarsi un ultimo gioiellino da aggiungere alla sua collezione. Per l’occasione del suo ritiro Ferrari ha ricordato sui suoi canali social quella giornata e noi vogliamo fare lo stesso. Ecco “The Doctor” al volante di uno degli ultimi gioielli V8.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…