Valentino Rossi, come ricorderete, ama visitare il circuito di Fiorano. Tornando indietro con la memoria balzano agli occhi i test di Valentino Rossi a bordo della F2004 di Schumacher nel lontano 2004, quando si ventilava un suo possibile sbarco in Formula 1 al fianco del campionissimo tedesco.
Ora che si è ufficialmente ritirato dalla MotoGP e che molti lo danno vicino alla Ferrari per il proseguio della sua carriera…con due ruote in più, abbiamo ripescato un articolo di tre anni fa dove vi raccontammo la visita di Rossi a Maranello e dintorni per provare in prima persona la 488 Pista presentata solo pochi mesi prima al Salone di Ginevra.
I 720 CV devono aver stuzzicato il Dottore ad affrontare i circa 200 km che separano la sua Tavullia a Fiorano. Presentatosi con il suo casco usato durante gli eventi extra MotoGP, Rossi ha inanellato diversi giri veloci con la preziosa consulenza dei tester del Cavallino.
Dopo aver messo alla frusta i 720 CV del V8 Ferrari Valentino Rossi si sarà convinto a mettere mano al portafoglio per regalarsi un ultimo gioiellino da aggiungere alla sua collezione. Per l’occasione del suo ritiro Ferrari ha ricordato sui suoi canali social quella giornata e noi vogliamo fare lo stesso. Ecco “The Doctor” al volante di uno degli ultimi gioielli V8.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…