George Russell l’aveva detto: “sarà una carneficina”. Il più veloce delle prove libere del venerdì, poi “ridimensionato” nell’ultima sessione del sabato, aveva espresso i suoi dubbi vista la natura del circuito, i tempi sul giro sotto il minuto e il grande traffico nel tentare di cogliere il momento giusto per il giro veloce. Qualche problema c’è stato, chiedere a Lando Norris, ma tutto è andato liscio e si sono viste, letteralmente, scintille. Ecco come sono andate le qualifiche del GP Sakhir, penultima prova del mondiale.
Il miglior tempo di Verstappen in FP3 , però, ha fatto sognare l’olandese di poter “giocare da Hamilton” ma non è bastato per puntare alla pole. Su gomma nuova soft Mercedes si è resa ancora una volta imbattibile: Bottas ha battuto il giovane compagno di squadra ma per soli 24 millesimi di secondo, un niente. Sarà interessante vedere come si comporterà in gara o se questa pole sarà il lieto anticipo della vittoria del GP nella serata di domani (partenza gara ore 18:10 su Sky Sport F1 HD).
Vero e proprio miracolo di Charles Leclerc che piazza la sua SF1000 al 4° posto, rimediando con un “tempone” le catastrofiche prove di ieri. Ferrari ha scaricato le ali della macchina e il pilota ci ha messo sicuramente del suo, meno a suo agio Vettel che continua a soffrire questa Ferrari poco stabile e che saluterà il team tra appena 8 giorni, sotto le luci (sempre artificiali) di Abu Dhabi.
Eliminati in Q1 Magnussen, Latifi, Aitken, Raikkonen e Fittipaldi. Non è andata oltre il Q3 l’esperienza dei due rookie di questa seconda gara in Bahrain, sorprende però vedere l’anglo-coreano Aitken davanti al campione del mondo delle Ferrari alla sua prima uscita nella massima serie.
Più accesa la battaglia in Q2, dove Bottas e Russell si sono sfidati per il primato su gomma morbida, poi superati entrambi da Verstappen. Leclerc ha dato il massimo per passare in Q3 e puntare quanto meno a finire in zona punti, ma il tempo nella frazione più importante ha poi onestamente sorpreso un po’ tutti. Eliminati in Q2 Ocon, Albon, Vettel, Giovinazzi e Norris.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…